giovedì 30 settembre 2010

la luna torna a casa

 La Luna torna nel suo domicilio, il Cancro. Nel suo segno, Lei, esprime la sua massima potenza,  creando situazioni piacevoli ed ovattate, amichevoli direi per i segni al Cancro affini come lo Scorpione ed i Pesci ma anche, in un tono minore, due dei tre segni di terra: Toro e Vergine. Tra i primi, credo che il segno dei Pesci sia veramente in Polepositio; strepitosa questa Luna che azionerà Giove amico nel segno e Venere buona nello Scorpione,creando situazioni dove potrebbero scoccare scintille amorose e fortunate. Inoltre, considerando  il creatore di novità Urano  in ottimo aspetto prima con Giove e  Venere ma anche con il focoso Marte.......cosa posso dire????  Giocate pure! (magari pochi euro...), non si sa mai...
Dando 10 ai Pesci, potrei dare 9 a voi amici dello Scorpione: tutto come sopra, avanti tutta!
Per noi cancerini, ahimè non è proprio cosi, "colpa" di una congiunzione Sole-Saturno aspettata in modo negativo, che creerà blocchi mentali e fisici(articolazioni, ginocchia,ossa). Tutto passerà ,però, grazie al buon Giove. Anche noi potremmo spingere, magari un po' di più rispetto ad altri, avendo comunque buoni risultati.
Ho detto, che anche per due dei segni di terra Toro e Vergine, questa Luna irraggerà a voi dannatamente terreni un po' di buoni stati sognanti che vi alleggeriranno questi periodi davvero pesantini. Il Capricorno,  altro segno di terra, ne subirà l'effetto negativo incontrandola in opposizione. Ma, cari capricornini, gli astri vi aiuteranno.Passerà.
Passando ai segni di aria, sarà neutra per Gemelli che continuerà a godere di un ottima congiunzione Saturno-Sole,generatrice di situazioni costruttive e stabili, e l'Acquario che ne "godrà" in egual misura ma con alcune ombre in amore. Per i bilancini invece, questa Luna vi darà un po' di contrattempi e malumori  ma, con il vostro equilibrio potreste tranquillamente mitigare.
Per gli ultimi tre segni, quelli di fuoco, questa Luna creerà qualche nervosismo di troppo per gli arietini, e sarà neutra ,quindi asettica, per il Leone e Saggittario. Ambedue, altresì, continueranno per la loro strada sufficientemente costruttiva.

Auguri a tutti.