sabato 27 aprile 2013

Oroscopo 27 29 aprile.


Una luna lontana.

Ariete: gli umori tendono a salire stabilizzando i vostri istinti. Saranno giornate buone per ricontrollare i vostri conti e pianificare in maniera efficiente i vostri piani finanziari. Il vostro ottimismo sarà tale da proiettarvi in avanti o comunque da farvi credere in qualche novità. Il problema principale di questo periodo potrebbe essere quello di una trasformazione forzata che sarà difficile intravedere. Sarebbe meglio constatare le mosse di qualche vostro antagonista per escogitare piani di difesa. Avete ancora un paio di mesi per farlo.
Toro: dopo molta confusione ed una difficile decifrazione di sentimenti ed idee potreste tirare un piccolo sospiro di sollievo visti gli umori leggermente più stabili. La fase che state vivendo sarà comunque impegnativa viste le forze in campo e messe a confronto. Dovrete comunque aspettare qualche altra giornata per lo scampato pericolo: per ora sarebbe meglio contenere quanto più possibile alcuni malumori. Avrete dalla vostra una potente energia introspettiva che in qualche modo potrà fungere anche da protezione pratica.
Gemelli: torna la confusione e l’incapacità di vedere ogni cosa per quello che è. Non ci sono gravi controindicazioni ma sarebbe meglio aspettare qualche altra giornata per agire e soprattutto per pensare. Potreste constatare alcune migliorie in campo economico ma vista la confusione che avete in mente vi sarà difficile anche quantificare la positività in questo campo ed in questo momento.
Cancro: ciò che potrebbe migliorare sarà il quadro economico, grazie ad una gestione migliore oppure grazie a delle facilitazioni. Ciò a cui dovreste fare attenzione saranno tutti quei movimenti, messi in moto tempo, che stanno generando azioni contro di voi. Il problema sarà capire l'entità di queste forze e più che altro da dove arrivino in modo tale da riuscire a programmare piani di difesa ad hoc. Partite dai nemici conclamati per arrivare ai finti amici: lì potreste trovare indizi poco confutabili. Come ho già ripetuto non ci dovrebbero essere gravi ripercussioni visto il quadro generale ma per sentirsi più protetti sarà meglio utilizzare la vostra grande sensibilità ed intuizione per sovvertire qualsiasi tipo di attacco. Possibili cambiamenti di rotta o fine di qualche grana.
Leone: dopo tanto frastuono dovreste riassaporare un po' di tranquillità. Non ci saranno grandi cambiamenti ma potreste vivere alcune necessità in maniera più oculata e matura. Il settore finanziario rimane comunque stabile e tendente al rialzo. Potrebbero evincersi alcuni movimenti di natura pratica che in qualche modo genereranno qualche fine di situazioni e successivi inizi di altre. Il periodo rimane comunque abbastanza convulso quindi sarebbe meglio rimanere  oculati nelle scelte o farle solo se ne cessare. Questo concetto sarà esteso per molti settori della nostra vita.
Vergine: torna un po' di confusione. Viste le evoluzioni discretamente positive di queste ultime settimane, potreste cadere in qualche paura di qualche tempo fa. Ovviamente saranno più che altro ricordi di qualche “scottatura” e niente di più. Sarebbe comunque meglio evitare azioni ora, visto il periodo imminente molto promettente. Potreste comunque già constatare dei cambiamenti di qualche situazione molto pratica, probabilmente lavorativa.
Bilancia: ci saranno miglioramenti sia negli umori che in qualche frangente finanziario. Anche se siete protetti ed avvantaggiati in molte situazioni, dovrete comunque  guardarvi bene attorno dato che ci potrebbero essere azioni sotterranee pronte per venire alla luce facendovi rimanere perplessi. Cercate di non essere troppo superficiali ma cogliete ogni indizio anche se come ho già ripetuto vi sentite onnipotenti.
Scorpione: dopo un po' di trambusto sarete in grado di ritrovare una leggera tranquillità emotiva. In un paio di settimane potreste vivere emozioni abbastanza importanti e cariche di responsabilità. Alcuni passaggi potrebbero decretare la fine di situazioni che probabilmente non hanno alcun più senso per continuare. Visto il quadro generale non credo che qualche possibile “male” venga solo per nuocere ma credo che tra qualche cenere si possa ricostruire fondamenta molto più stabili e durature. D'altronde dopo la fine ci sarà sempre un inizio.
Sagittario: la sensazione potrebbe essere quella di voler fare e intraprendere senza sapere in realtà cosa. La confusione che avrete sarà causa di questo inconveniente e vista la vostra esuberanza si può creare incomprensioni tra voi e chi vi sta intorno. L'unico sistema abbastanza affidabile potrebbe essere quello finanziario ma anche lì dovrete comunque rimanere con i piedi per terra.
Capricorno: potrebbero migliorare alcune situazioni finanziarie. Il quadro astrale in atto potrebbe creare qualche problema in quanto vi dona troppa positività ed esuberanza togliendovi però un po' di paura che in qualche caso potrebbe essere utile per non cadere. Oltre ad una parte positiva del quadro generale, esiste o meglio coesiste un'altra situazione che può generare movimenti sotterranei che mirano  alla vostra persona. Cercate di recuperare quel filo di paura che vi permette di rimanere guardinghi e perché no diffidenti di alcune persone.
Acquario: gli umori potrebbero risalire creando in voi migliore stabilità emotiva. Possibili note positive anche in campo finanziario dove anche qui sarà facile una gestione proficua. Rimangono comunque in atto quelle diatribe atte a generare responsabilità e doveri. Dovreste constatare alcuni cambi di rotta o passaggi che potrebbero indicare gli andamenti futuri. Ci sarà ancora un'altra settimana abbastanza critica quindi rimboccatevi le maniche e andate avanti.
Pesci: tornano gli spettri di quella confusione che vi costringe molte volte a rifiutare o peggio ancora a non vedere possibili opportunità. In questo particolare momento è necessario l'impegno straordinario anche se vi sarà difficile intravedere la collocazione di esso in un vostro futuro. L'astrologia, almeno come la intendo io, può darci una mano efficace per  avanzare anche nella nebbia o nel buio più pesto. Abbiate fede.
Auguri a tutti.