lunedì 3 dicembre 2012

Oroscopo 3 5 dicembre.


Una luna lucente.

Ariete: una ventata di positività rallegrerà le vostre giornate. La combinazione astrale vigente potrà innescare processi pratici abbastanza importanti anche sentendovi imbrigliati ed ostacolati. Possibili novità. Rimarranno ancora alcune scorie che impediscono il fluire comodo di energie. Sarete comunque stimolati a combattere ogni difficoltà.
Toro: un po' di malumore disturberà il vostro cammino. Una combinazione astrale non proprio favorevoli farà alimentare pessimismo e chiusura. Potrebbero accentuarsi distacchi affettivi o problemi economici. Anche se esistano difficoltà pratiche non opinabili, tenderete, con i vostri umori, ad accrescere uno stato negativo. Il consiglio sarà quello di aspettare qualche giorno: vi sentirete meglio ed agirete di conseguenza.
Gemelli: vi sentirete vivi e leggeri, praticamente a vostro agio. Sfruttate questa situazione per far crescere ogni vostra iniziativa. Alcuni contrasti saranno stimolanti per la vostra crescita pratica. Qualche novità potrebbe incentivarvi a conoscere nuove cose. Un benessere discreto ma generale vi farà stare meglio.
Cancro: dopo qualche tensione potreste sentirvi un po' più leggeri. Saranno giorni meno intensi e più apatici che potreste usare per riposare e mettervi in pantofole, cosa per voi molto piacevole. Potrebbe serpeggiare nella vostra mente un po' di malumore o pessimismo, specialmente in ambito lavorativo. Sarà meglio aspettare qualche giorno per vedere che poi tutta questa negatività non esiste.
Leone: la vostra emotività sarà nel mezzo di un fuoco incrociato. Potreste sentirvi vivi e pronti a creare o fare progetti e nello stesso istante pensare in modo negativo e molto pessimistico. Sarà meglio non pensare troppo agli affetti ed alle finanze in quanto non vi farà vivere altre situazioni, più pratiche, potenzialmente positive.
Vergine: potreste sentirvi più energici a livello fisico ma accuserete qualche flessione negli affetti o nelle finanze magari a causa di qualche difficoltà o ostacoli. Dovete, a mio avviso, mantenere quello che avete ma nello stesso tempo uscire dai vostri schemi guardando più in là. Quando questo periodo, molto statico, sarà finito, dovrete essere pronti a cavalcare ogni nuova possibilità.
Bilancia: meno nervosismo vi aiuterà ad inquadrare nel modo giusto ogni problematica che avete riscontrato negli ultimi tempi. Una buona energia psicofisica sarà garante di una stabilità emotiva. Buone giornate in ambito lavorativo. Ricordate di essere ancora dei bersagli: agite di conseguenza senza dare mai nulla per scontato.
Scorpione: alti e bassi. Queste due giornate saranno probabilmente meno piacevoli di altre in quanto un velo di nervosismo e pessimismo potrebbero creare divergenze in ambito affettivo. Anche nelle finanze potreste imbattervi in qualche intoppo che visto il periodo abbastanza impegnativo, potrebbe creare qualche problema. Grazie ad una forte e costante energia sarete in grado di gestire alcune situazioni pratiche. Evitate di "pizzicare", potreste distruggere ciò che avete costruito.
Sagittario: un benessere psicofisico vi farà ragionare e pensare alla grande. Possibili novità potranno stuzzicare il vostro appetito e la vostra mania di grandezza. Il pericolo risiede nel fatto che ciò che penserete dovrà essere messo in pratica: il vostro viaggiare ad ogni livello, farà discostarvi dalla realtà.
Capricorno: qualche miglioramento a livello emotivo vi farà essere meno aggressivi e più tranquilli. In queste giornate potrebbero venire fuori alcuni intoppi, non gravi, nelle sfere affettive ed anche nelle finanze. Un leggero velo di tristezza e di pessimismo metteranno in risalto le vostre caratteristiche di freddezza e di chiusura. Alcune paure potrebbero stimolare eccessivamente la vostra inclinazione ad immagazzinare ed alla parsimonia: gli altri potrebbero accorgersene dipingendovi in modo non troppo positivo.
Acquario: l'evidenziarsi di alcuni problemi creerà malumore e pessimismo. Non vi sentite liberi di agire. Quest'ultimo concetto, decisamente importante per la vostra personalità, potrà innescare un processo inconscio di rottura verso tutto quello che vi impedisca di essere come volete essere. È ovvio che vivere significa anche accettare: meglio pensarci su.
Pesci: rifletterete su qualche fatto accaduto o su qualche andamento della vostra vita. Non prenderei troppo in considerazione i pensieri che aleggeranno nella vostra mente, visto l'inquinamento della vostra emotività. Tra qualche giorno potreste essere più razionale ed inquadrare ciò che vi sta succedendo in modo diverso. Ciò che avvertite e probabilmente vedete è quel blocco che potrebbe destare qualche preoccupazione difficile da debellare. Non dovete preoccuparvi più di tanto, questi blocchi saranno di incentivo a combattere ed osare di più. Arriverà il giorno che godrete di quanto avete fatto.
Auguri a tutti.