venerdì 26 aprile 2013

Oroscopo 26 27 Aprile


Una Luna distruttrice.

Ariete: saranno probabilmente migliorati i vostri umori anche se avrete la sensazione che da un momento all’altro potrebbe succedere qualche rivoluzione nella vostra vita. Non è difficile imbattersi sistematicamente in input che potrebbero decretare visioni rivoluzionarie ma molto sarà decretato dal vostro temperamento protratto verso la guerra per cercare  giustizia e  verità. Dovete sfruttare al meglio questi due mesi rimasti per completare e definire i vostri progetti, dopo sarà più difficile e frustrante.
Toro: sono giorni molto complicati viste le continue guerriglie che dovrete affrontare. In questo particolare momento sarete alle prese con qualche sfaldamento di una vostra struttura o di un vostro progetto. L’aria è molto tesa sia introspettivamente che praticamente: meglio rimanere calmi ed aspettare qualche altra giornata per compiere azioni. Vi sentite combattivi ma sarà difficile inquadrare l’obiettivo disperdendo così energie e generando scompiglio anche nelle vicinanze.
Gemelli: anche se siete favoriti, potreste incontrare comunque alcune difficoltà in qualche settore della vostra vita. Ci sarà però, in questi giorni, qualche differenza sulla più facile esposizione dei vostri pensieri o sulla chiarezza delle vostre azioni che potreste avanzare nella vita pratica. Il fine è sempre lo stesso ovvero essere concreti e razionali, solo in questo modo sarete costruttivi.
Cancro: non è un cielo difficile ma potreste constatare attriti in qualche settore della vostra vita. Siete in possesso di una buona grinta ed una grande voglia di sovvertire le mancanze di questi ultimi anni. Continuate a lavorare sodo, avrete ciò per cui avete lavorato. Sarà probabile che in queste settimane succedano cambiamenti o inversioni di rotta rispetto ad alcune situazioni in sospeso. Il denaro rimane ancora un settore difficile da gestire, occorre pazientare qualche altro giorno.
Leone: la combinazione creatasi potrebbe generare qualche sconforto di troppo anche in più ambiti. Gli umori potranno scendere creando scompensi ed instabilità nei vostri pensieri e nelle vostre azioni. Il risultato potrebbe essere quello di rotture nei rapporti o comunque incomprensioni e tensioni. Il problema sarà generato anche da molte pressioni a cui dovete resistere portandovi via così molta energia vitale. Cercate di aspettare momenti migliori senza nel frattempo, compromettere troppo le vostre vite.
Vergine: vi sentite dinamici e potenti tanto da far ”trapelare” tutte le vostre volontà anche se scomode. Siete combattivi e cerate forse, anche quell’appiglio per “vomitare” ciò che sentite. Questo concetto sarà spalmato in più ambiti. Dovete fare attenzione solo ad una cosa ovvero quella di non essere troppo evasivi e confusi: gli altri possono accorgersene ed agire di conseguenza.
Bilancia: un po’ di pace potrebbe tranquillizzare tutte quelle tensioni interiori e non che state vivendo. Ci sono comunque settori della vostra vita che necessitano soluzioni visti i controlli a cui siete sottoposti. La protezione che avete farà da tampone ma non per l’eterna e per una risoluzione definitiva. Per questo motivo sarà necessario da parte vostra un notevole impegno per scardinare concetti e situazioni che inevitabilmente vi tengono in sospeso.
Scorpione: sono giornate molto dinamiche. Il problema sarà sapere dove tutta questa energia andrà a finire. Credo che a causa del vostro temperamento cercherete appigli anche su qualche parete oggettivamente liscia, per sfogare le vostre ire. Usate altri mezzi per consumare le vostre energie: gli altri non c’entrano con le vostre disavventure. Potreste sentirvi tra l’incudine ed il martello e non riuscire a muovervi. Cercate del lavoro da svolgere anche se pesante, meglio se pesante in modo tale da riuscire ad espellere quanto più veleno scorra nelle vostre vene. Attenzione in campo affettivo dove quanto detto potrebbe essere più manifestato.
Sagittario: non saranno giornate eclatanti ma giuste per continuare ad inquadrare le problematiche con ottiche più razionali. Potete impegnarvi in qualche settore che necessita cambiamenti o risoluzioni a quei problemi che in qualche modo vi tengono ammanettati. Vi ricordo di essere sempre obiettivi e meno megalomani: a volte chiedere aiuto non significa perdere.    
Capricorno: ci sono più cose che potrebbero “girare” nella vostra vita ma starà a voi allungare la mano per cercare di prenderne qualcuna. Questo momento si rivela molto attivo anche in più campi ma dovrete capire il momento giusto per entrare anche voi in quel turbinio di situazioni per aderirne e portandovi a casa il bottino. Vista l’azione che dovrete compiere dovrete essere dinamici e soprattutto mettere da parte le vostre idee troppo radicate. Ci sono le opportunità per scardinare quegli ancoraggi che vi tengono ancorati al terreno,  non prendete troppe scuse, fatelo.
Acquario: in questi giorni potrebbero venire a galla molte di quelle problematiche che da tempo bussano alla porta e che voi non volete far entrare. Vi ho sempre detto che dovete affrontare il problema ora vista la possibile “fortuna” a cui potreste attingere.  La protezione che possedete in questo momento sarà versatile e da usare come meglio credete. Il nervosismo che avrete sarà enfatizzato più che altro non dalle resistenze pratiche e di vita quotidiana che incontrate ma dalla mancanza di libertà che esse potrebbero togliervi.
Pesci: potrebbe essere questo uno dei momenti dove potreste veder muovere qualcosa. Il problema sarà sempre quello di agire in modo incisivo e senza paure. Potreste vedere attorno a voi scontri di situazioni che se foste un po’ più attenti, potrebbero calzare a qualche vostra soluzione a quei problemi che vi tengono ammanettati.   Siate scaltri e meno sentimentali, almeno in queste fasi più dure e concitate.
Auguri a tutti.