giovedì 20 gennaio 2011

Una luna scatenante…

Questa luna farà da apripista al momento particolarmente felice per i tre segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

Ariete: pare che le cose si mettono bene. La luna nel segno del Leone darà luogo ad una esplosione di positività. Credo che possiate brindare al nuovo anno. Può succedervi di tutto in chiave ovviamente positiva. Potete esprimere il vostro potenziale e le vostre energie da tempo costrette ad un fermo tecnico. La fortuna che vi dona Giove combatterà quel Saturno creatore di negatività. Comunque vada sarà sempre un successo. Potrebbe capitare di chiudere con il passato e generando così terreno per nuove colture. In amore avrete una forte impennata, ma non mi stupirei di una visita della cicogna. Buona fortuna.

Toro: la luna in Leone non è certo una vostra alleata. Il Sole e Marte nel segno a voi sfavorevole vi renderà notevolmente nervosi. Gli umori saranno in ribasso. Saranno possibili dei cali di energia fisica e un abbassamento delle difese immunitarie. Meglio aspettare qualche giorno prima di agire.

Gemelli: il buon momento sembra essere arrivato. C'è nel cielo una combinazione planetaria assai importante e proficua. Da qui a poco si sbloccheranno tutte quelle situazioni da tempo ferme e che vi hanno dato da pensare. È un ottimo momento perché avrete razionalità, forza e soprattutto un po' di fortuna in più.

Cancro: siamo arrivati al momento più delicato. Tutto verrà rimesso in gioco con la possibilità, quindi, di nuovi scenari di vita. Le quadrature importanti che si sono create ci impongono un iter di vita diverso da quello passato. Saranno facili le sensazioni di abbandono e per qualcuno anche le pene per qualche cambiamento non voluto. Dobbiamo cacciar fuori tutte le nostre forze per affrontare meglio questo periodo. Ne usciremo indubbiamente più forti.

Leone: il secondo segno di fuoco dello zodiaco godrà dell'eccellente positività e fortuna di Giove e successivamente i cambiamenti positivi generati da Urano. Ci saranno, almeno per un altro mese, delle guerre e dei momenti di tensione a cui dovete sottoporvi. Un'ottima Venere vi aiuterà a organizzare gli stati amorosi generando in voi un senso di benessere.

Vergine: vi sentirete, tra qualche giorno, senza peso in quanto le responsabilità che avete dovuto prendere, finiranno lasciandovi liberi di agire e costruendo così un vostro nuovo futuro. Bene le finanze. Qualche sfumatura di grigio in amore.

Bilancia: il momento è delicato. L'opposizione che si creerà tra Saturno nel vostro segno e Giove in Ariete vi spingerà ad espletare tutte le vostre caratteristiche per uscire da questo impasse. Vi troverete spesso e volentieri a dei bivi, dove dovrete usare tutto il vostro equilibrio. In vostro aiuto ci sarà un ottimo Marte che donerà molta determinazione e forza fisica che vi serviranno per affrontare questo momento non facile.

Scorpione: la luna in Leone sancisce la fine del periodo di grande positività. Ora dovete mantenere ciò che avete prodotto per una duratura consacrazione. È probabile che in questi due giorni avvertirete molta tensione o succederanno eventi che vi faranno pensare. Attenti a non innescare guerre inutili e solo per sfogare la vostra ira: potrebbero ritorcersi contro.

Sagittario: a mio avviso è il segno più fortunato poiché l'espansione che dona Giove non sarà inquinata da nessun altro fattore importante. In soldoni, da qui a giugno, potreste ribaltare ogni situazione finora difficile da gestire, in vittoria. Sarà un periodo pieno di chance, che se sarete capaci le trasformerete in cambi felici della vostra stessa vita.

Capricorno: la particolare combinazione astrale che vi accompagnerà per circa cinque mesi, darà vita a continue trasformazioni. Il processo, molto importante per la continuazione della vostra stessa di vita, vi cambierà dall'interno insegnandovi che si potrà vivere anche in altri modi. Le difficoltà che incontrerete saranno tali a causa della vostra repulsione al cambiamento. Lo sconforto che proverete non sarà dato all'accanimento del fato contro voi stessi, bensì dalla vostra difficoltà ad aderire alle normali e naturali vicissitudini della vita. Siate più elastici: tutto sarà più semplice.

Acquario: una luna maldestra può farvi inciampare in nervosismi non costruttivi. Tenderete anche guerreggiare più che a parlare. Vi sentirete forti e non avvertirete nessuna paura. Fatene buon uso di questa tanta energia, non sprecatela perché potrebbe essere risolutrice in molte situazioni. Il periodo che andrete vivere sarà più fortunato di quello fino ad ora e considerando le altre buone posizioni astrali posso concludere che sarà un buon e proficuo periodo.

Pesci: mettetevi seduti e pensate a cosa vi ha dato questo anno trascorso. Fate il conto di quante situazioni si sono presentate ai vostri occhi e di quante occasioni sono capitate in ogni campo della vostra vita. Come vi siete comportati? Ne avete tratto profitto? Con il senno di poi rifareste le stesse scelte? Pensate bene a queste domande perché necessitano di una vostra risposta…

Auguri a tutti.