sabato 16 aprile 2011

Oroscopo 16-18 aprile.

Una luna contrapposta.

Ariete: la luna, per questi due giorni, transiterà in opposizione al vostro segno. Data l'alta concentrazione di pianeti nel vostro settore, la suddetta luna potrebbe amplificare l' altalenante andamento della vostra vita. Non credo che sia grave ma potrebbe innescare qualche tensione su tutti i livelli. Il 18 potrebbe essere il culmine di quanto detto.

Toro: non credo che in questi due giorni possano succedere situazioni eclatanti ma se vi guardaste indietro scoprireste quante trasformazioni avete vissuto, in questi ultimi tempi, piacevoli e senza grandi traumi. Un'altra cosa di fondamentale importanza per un proseguo giusto della vostra vita, sarebbe una ritrovata lucidità mentale persa qualche lustro fa.

Gemelli: il vostro umore salirà alle stelle anche se il vostro sguardo sarà diretto verso una razionalità costruttiva. Metterete in secondo piano il lato affettivo: baderete al sodo. Sfruttate questo momento pieno di fortune e di energie.

Cancro: saranno un paio di giornate un po' cupe e con qualche stranezza di troppo. Il rifugio, quello degli affetti, potrebbe coprirvi dalle intemperie sempre presenti. Potreste avvertire un blocco dei vostri sentimenti oppure potreste vivere un po' di pesantezza nelle vostre dimore. Tenete duro: non manca poi così tanto.

Leone: i grandi scontri astrali saranno, per voi, una vera e propria manna dal cielo. Siete, a mio avviso, i più favoriti dello zodiaco: datevi da fare.

Vergine: qualche nota negativa persiste nel lato affettivo. State vivendo un periodo di calma piatta ma da qui a qualche settimana potreste vivere situazioni inimmaginabili ora. Vale la pena aspettare; anzi, cercate di pianificare ogni vostro desiderio: potrebbe divenire realtà.

Bilancia: una luna nel segno, potrebbe far venire a galla qualche sentimento sul periodo che state vivendo. L'entità delle sensazioni provate potrebbero far scaturire altalenanti stati umorali. Starà a voi quindi mitigare ciò che la vostra indole borbotterà.

Scorpione: cercate di organizzare ora ciò che potrebbe servirvi in un futuro non troppo lontano. Un Venere in bell'aspetto può servirvi per agevolare e consacrare qualche situazione in sospeso. Evitate di sognare troppo: potreste trovarvi in un labirinto senza uscita.

Sagittario: tolti gli affetti che qualche volta "inciampano", tutto il resto è davvero splendido. Dovete assolutamente spingere, per concludere ogni vostro progetto, in questo momento: il tempo stringe. Io, ve l'ho detto in anticipo: non ci sono scuse.

Capricorno: una luna nervosa potrebbe mettere il dito su qualche piaga. L'esito dello scontro che si consuma nei cieli sopra di voi, potrebbe investirvi di negatività. Sorridete è andate avanti: un bel Venere vi aiuterà ad agevolare le simpatie di qualcuno è il buon vivere quotidiano.

Acquario: vi sta girando davvero bene. Una luna ben messa e razionale donerà un sentimento costruttivo. Riuscirete a sbrigare ogni faccenda quotidiana inquadrandola in schemi ottimali e redditizi. Un bel momento dove razionalità, sentimenti e azione convivono in armonia.

Pesci: vi sentirete più liberi o con meno stranezze. Venere nel segno è un potente alleato a cui potreste chiedere di tutto. Un piccolo consiglio è quello di organizzarvi il lavoro o ogni vostra scadenza da evadere tra tre o quattro giorni: sarete vincenti.

Auguri a tutti.