sabato 22 gennaio 2011

2011 in pillole…

Ore 18:11, il pianeta Giove entra in Ariete. È questo il primo ed importante appuntamento dell'anno. Facciamo un po' di chiarezza. Il pianeta in questione dona al soggetto, in questo caso ai nati nei segni di fuoco come Ariete, Leone e Sagittario, una espansione. Che succede? Giove offre una apertura fisica, mentale e di cuore verso il mondo circostante. È probabile che da ora fino a giugno la vostra vita avrà un'accelerazione. A questo punto è doveroso spiegare che questo vento di fortuna aiuterà gli audaci o perlomeno chi nei periodi precedenti ha cercato e si è impegnato per un futuro migliore. Fatevi, quindi, i vostri conti. Dal giorno 4 di giugno il concetto espresso sopra, investirà i nativi dei segni di terra come: Toro, Vergine e Capricorno.


Se scorrete tutto il post, troverete, in fondo,  alcune coordinate per conoscere, divertendovi, l'esito delle situazioni che state vivendo... 

Ariete: voi nativi del segno siete ovviamente i primi candidati all'effetto di cui sopra se non ci fosse quel Saturno a voi opposto. Mi spiego. Siete nel fuoco di due effetti diametralmente opposti, quello dell'espansione di Giove e l'altro della ristrettezza di Saturno. Che vuol dire? Potreste trovare difficoltà nell'attuare ciò che questa espansione vi offre, quindi dovete assolutamente spingere sull'acceleratore più degli altri. Gli sgambetti di Saturno saranno all'ordine del giorno, il che vorrà dire più attenzione a ciò che fate. Credo che questo sistema di forze sia per certi versi più redditizio di un altro dove le cose sono potenzialmente più facili da attuare. Un consiglio, sempre se volete accettarlo, potrebbe essere quello di non agire solo di istinto, in quanto potrebbe essere su quello l'insegnamento di quel Saturno che vi impone una riflessione maggiore su quello che andrete a fare.

Toro: l'anno 2011 sarà anche per voi un anno molto importante in quanto dal mese di giugno l'astro della fortuna, Giove, entrerà nel vostro segno e sancisce l'inizio di una nuova era. La prima parte dell'anno, intorno alla metà di febbraio, sarà un po' spigolosa. Qualche acciacco fisico e impedimenti di vario genere potranno infastidirvi non poco. In amore potete invece gioire già da i primi di febbraio dove gli affetti saranno più stabili. A mio avviso il giorno più importante per tutta la vostra vita sarà il giorno 4 aprile. Da qui in poi, riuscirete ad avere una lucidità persa ormai da circa 12 anni,  che vi permetterà di capire ed riorganizzare la vostra vita. Per molti si attenueranno le paure e le incertezze, per altri si diraderà la nebbia scoprendo quindi nuovi scenari di vita. Sarà quindi un bel momento anche se vi sentirete frastornati dalle vostre nuove idee. Nel mese di giugno, come ho già scritto, Giove entrerà nel vostro segno amplificando in modo decisamente positivo ogni vostra azione di rinnovamento. Sarà un periodo, che durerà circa un anno, di grande proliferazione a 360°.

Gemelli: potete brindare. Da oggi c'è la possibilità di buoni e costruttivi cambiamenti. Sono convinto che le situazioni fino ad ora ferme si sbloccheranno cambiando, così, la vostra vita. Avrete dalla vostra anche una buona fortuna che, però, deve essere irrorata quotidianamente. Dal 12 marzo potrebbero combinarsi situazioni positive ed inaspettate. Il progetto iniziato da settembre 2010 potrebbe avere esiti positivi. State procedendo per la giusta via. Potrebbe capitarvi che alcuni avvenimenti potrebbero destabilizzarvi e farvi cadere nelle incertezze. Mantenete la stessa rotta, è di fondamentale importanza.

Cancro: facciamoci quattro chiacchiere. Il cielo che si prospetta a noi cancerini è molto pesante. Ora, occorre rimboccarsi le maniche e vivere questo momento nel modo più ottimistico possibile. I possibili continui capovolgimenti della nostra vita incrementeranno le nostre esperienze. La pesantezza di cui narravo ci dovrà spingere per trovare la via giusta e che percorreremo in un futuro non troppo lontano. È probabile che ci sentiremo vuoti negli affetti. Capiteranno, quindi, che qualche storia affettiva volga al termine. La trasformazione profonda che andremo a vivere sarà data da avvenimenti molto importanti. Aprile, può essere il mese della verità. Da giugno una ventata di fortuna può ristabilire un po' di sereno che ci aiuterà a capire se quello che è successo ci ha maturato. Non dovete assolutamente chiudervi in voi stessi, né uscirete comunque vincenti e pronti per affrontare una nuova parte della vostra vita. Un consiglio è quello di non iniziare un progetto, qualsiasi esso sia, in questi periodi poiché potrebbero essere ostacolati o di difficile realizzazione.

Leone: da oggi  avrete grandi possibilità di riuscita in ogni vostro progetto. Anche per voi vale ciò che ho scritto nell'introduzione. Avvertirete attorno a voi molta positività e situazioni che gireranno a vostro favore. Il massimo splendore potreste viverlo da marzo a giugno. Dopo di ciò dovete mantenere ciò che avete costruito e non dovete fare mai l'errore di credere che quel momento così positivo duri in eterno.

Vergine: è bene sapere che voi andrete a vivere un periodo senza costrizioni di nessun genere. Credo che questo concetto valga già abbastanza per dire che è un periodo positivo ma da giugno avrete dalla vostra un bellissimo Giove che apporterà alla vostra vita una notevole impennata di benessere. Saranno possibili così le realizzazioni di tutti i vostri progetti. Come d'incanto avvertirete che intorno a voi si creeranno delle situazioni a voi è estremamente favorevoli. Potete azzardare.

Bilancia: questo periodo che va da oggi fino a giugno è per voi determinante per il proseguo della vostra vita. Il perché risiede nel fatto che sono doverose strategie diverse da quelle adottate finora e che voi stessi siete forzati a trovare per uscire da questo di impasse. Ovviamente gli ostacoli non mancheranno e non mancheranno neppure le situazioni che vi costringeranno, quindi, ad adoperarvi al 100%. Le trasformazioni così violente perché difficili da accettare vi cambieranno all'interno generando così una nuova identità. Saranno possibili eventi il cui effetto sarà una vera e propria trasformazione di voi stessi. Da giugno in poi ci sarà un po' di tranquillità che vi servirà per capire ciò che è realmente successo. Un consiglio potrebbe essere quello di accettare ciò che vi capita.

Scorpione: dopo un anno molto positivo né arriverà un altro dove dovete assolutamente combattere per consacrare ciò che avete costruito. Il primo semestre non vi comporterà molta profusione di energie ma da giugno in poi vi dovete rimboccare le maniche e ricercare un nuovo posto al sole. È facile che in questo periodo soffrirete delle mancanze affettive facendovi rimpiangere la facilità e l'abbondanza in materia dell'anno appena concluso. Saranno possibili cause penali che potreste vincere, senza esagerare nella richiesta di un compenso.

Sagittario: che dire. È veramente un periodo eccellente. Da oggi potreste toccare il cielo con un dito. Cosa succederà? L'importanza di questo periodo sta nel fatto che riuscirete ad espandervi, che conoscendovi è una delle cose più importanti della vostra esistenza. Il lontano o comunque i viaggi in ogni loro forma saranno fonte di grande benessere. Avrete la fortuna di vivere nel modo in cui vorrete ovvero senza limiti fisici e mentali. Ovviamente la fortuna di questo periodo sarà anche pratica dove saranno facili le rivincite su qualche battaglia persa nell'anno ora concluso. Godetevi questo momento.

Capricorno: l'anno 2011 sarà diviso in due parti fortemente contraddistinte. Nella prima, quella che va da oggi a giugno ci saranno grandi difficoltà a 360°. Dovete ancora pulirvi da quelle scorie difficili da smaltire. In questo periodo dovete lavorare su voi stessi portando alla luce ciò che vi è difficile trasformare. Questo passaggio, è doveroso per una possibile rinascita stabile e proficua. È come se dovreste spogliarvi di vestiti che non vi stanno più bene per metterne altri più adeguati alla vostra nuova identità. Il processo più difficile di “ripulitura” è quello certamente interiore: ma è proprio quello, che nella seconda parte dell'anno, avrà un cambio positivo e indubbiamente costruttivo. Da giugno in poi la vita scorrerà in modo più fluido dove si potrà pensare già a dei progetti nuovi ed importanti. Sarete in qualche modo ripagati delle pene sofferte in questo periodo.

Acquario: finalmente liberi. Penso sia questo, in soldoni, l'effetto dei pianeti nel vostro cielo. Il periodo è estremamente positivo per una riuscita soddisfacente e duratura. La fortuna da qui fino a giugno potrà farvi districare dalle situazioni ferme da tempo. Riacquisterete una lucidità persa ormai da circa due lustri, che vi servirà per riorganizzare la vostra vita e soprattutto non essere più dipendenti degli eventi. Quest'ultimo concetto credo che sia per voi di fondamentale importanza, semplicemente perché vi dà l'opportunità di agire in libertà fisica e mentale, punto fondamentale del vostro carattere. Torno comunque a dire che la strada che state percorrendo cioè vale a dire il progetto che avete in mente avrà buon fine.

Pesci: eccoci qua! Da oggi, Giove, lascia il vostro segno zodiacale. Non è sicuramente disastroso ma non vi appoggia più in maniera diretta e potente. Vale a dire che quell'aurea di fortuna attorno voi svanirà facendovi tornare sulla terra. Alla fine credo che sia meglio, in quanto, almeno spero, dovete correre un po' di più. Riorganizzate le vostre idee capite ciò che avete fatto e cosa avete costruito perché sarà quello che dovrete seguire. Da giugno un po' di fortuna sarà a vostro servizio per portare avanti i vostri progetti e magari trasformarli in fatti concreti.

Vi darò ora qualche nozione tecnica per aumentare le chiavi di lettura su quanto ho scritto.

Dovete ricercare il vostro ascendente ma più che altro trovare il grado dello stesso. Come fare? Andate in qualche sito astrologico dove troverete il modo per calcolarlo.
Per chi ha l'ascendente in Bilancia all’ incirca sui 20° avrà indipendentemente dalla segno un periodo di chiusura e qualche pena da sopportare a 360°. Se queste persone appartengono ai segni fortunati sopra citati significa che comunque sia il periodo è sempre difficile ma che avranno un minimo di respiro o che l'evento negativo sarà sopportato in maniera meno invasiva.

Bene comunque, per chi ha l'ascendente nei segni di fuoco in qualsiasi grado che sarà di ristoro anche per chi non ha un quadro dei segni zodiacali non molto positivo. Un po' di attenzione per chi ha l'ascendente in Ariete in quanto potrebbe avere qualche problema nel lavoro o nei rapporti con gli altri in ogni forma.

Auguri a tutti.