domenica 3 ottobre 2010

La luna è in Leone

La naturale apatia lunare non collima con le energie leonine che costringono la Luna ad una forzata lucentezza, non consona alle sue naturali caratteristiche.L'astro lunare quindi non può esprimere sensibilità, suo tratto principale, ma un forte ego evidenziandone le sfumature salienti del segno che la ospita. Ai leoncini piacerà essere ancora più "primo ed unico" mantenendo il posto da capotavola.Tanta lucentezza potrà sfociare in aggressività: attenzione.
Per il segno della Vergine ci sarà, ancora per poche ore, la possibilità di godere degli influssi del suo astro Mercurio, capace in quella posizione di gestire una comunicazione razionale ed una buona gestione del danaro: affrettatevi alle conclusioni dei contratti.
Buona la Luna per i bilancini, stimolante ma  parsimoniosa, che vi darà una visione completa sul dafarsi.
Per lo Scorpione, con Marte e Venere nel segno, saranno giornate un po' stonate generate dalla dissonanza (quadratura), con l'astro lunare. Occhio a discorsi troppo invasivi e/o distruttivi: non punzecchiate.
Bene per il Saggittario, perchè questa Luna potrà farvi viaggiare sia fisicamente che mentalmente: buona Domenica!
La Luna, uscita dall'opposizione,  darà un po' di tregua a voi capricornini ma tra due giorni, la stessa , innescherà un processo di profonda trasformazione a voi fondamentale nel proseguo della vostra vita.
Per l'Acquario invece la Luna in opposizione creerà delle battute d'arresto per il vostro ottimo periodo di costruzione.Non preoccupatevi.
Con un cielo cosi splendido, per voi Pesci, la Luna non creerà alcun problema. Il consiglio è di non adagiarvi troppo sugli allori, datevi da fare ora.
In questi due giorni, amici dell'Ariete, la Luna vi darà l'indizio necessario per continuare nelle vostre amate battaglie. Carpe diem.
Una Luna è un po' troppo nervosa, per voi cari amici del Toro. La vostra proverbiale staticità e radicità non permetterà alle intemperie di questo periodo di ribaltarvi. Tenete duro.
Buono direi il cielo per voi gemelli, che potreste già organizzare tutto quello che vorrete, il vostro amico Mercurio vi irraggerà molto positivamente. Azzardate.
Per il mio segno, quello del Cancro, continuerà sempre la diatriba tra il facile con il difficile, tra l'ottimismo e il pessimismo, tra la riuscita e la sconfitta, tra Giove e Saturno. Sarà comunque una vittoria qualunque sia l'esito.