domenica 7 luglio 2013

Oroscopo 7 9 Luglio.

Una Luna domiciliata.
Ariete: attenzione. Il quadro, molto attivo, potrebbe generare instabilità in molti settori. Il nervosismo potrebbe essere il filo conduttore di queste giornate, causato tra l’altro da una vostra instabilità emotiva. In realtà potrebbero esistere condizioni pratiche che porteranno disordine nelle azioni che farete o invasività in quelle che ricevete. Anche se rimane ancora dalla vostra un po’ di energia fisica da sfruttare come meglio credete, sarà probabilmente insufficiente per reagire alle azioni di cui sopra. Gli affetti sembrano esuli da questo trambusto: potreste trovarne rifugio.
Toro: bene. Sarà un po’ tutto al suo posto tanto da generare stabilità nella vita quotidiana o in qualsiasi altra situazione. L’emotività sarà controllata ed equilibrata: gli altri ne prenderanno atto. Qualche sfumatura di grigio nelle fila affettive ma visto il quadro generale, potreste sopperirle egregiamente.
Gemelli: anche se sarete meno brillanti, rimarrà comunque dalla vostra una notevole energia da sfruttare come meglio credete.  Anche gli affetti saranno un punto saldo dove attingere nuovi propositi e spunti per progetti non necessariamente subordinati ad essi. Possibili novità.
Cancro: potente questa combinazione astrale atta a creare situazioni interessanti. Il lavoro sarà ovviamente il settore più sollecitato anche perché ci potranno essere forze contrastanti che in qualche modo regaleranno nuovi spunti da perseguire. Saranno situazioni da vivere e fare proprie per incrementare il proprio bagaglio culturale e di vita generale. 
Leone: ci sono discrete condizioni per proseguire nei vostri progetti ma vista l’imminente ripartenza di Saturno, potreste avere subito la sensazione di qualche contrasto. Da quel momento in poi dovreste stare più attenti ad ogni cosa che farete e non tanto perché sarete perseguitati ma semplicemente perché dovreste livellare, verso il basso, le vostre aspettative. In soldoni Saturno chiede dedizione ed accettazione per elevare lo spirito ma vista la vostra naturale idea di sentirvi primi in tutto, sarà facile che il pianeta richiederà più umiltà. Questa sarà un crescita importante a patto di viverla per quello che è.
Vergine: gli umori positivi di questi giorni evidenzieranno uno stato generale migliore rispetto a qualche tempo fa. Ci sono ancora resistenze snervanti ma il più è fatto. Potete intraprendere la via della ricostruzione viste le condizioni primarie ormai nelle vostre mani. Tocca a voi fare due conti su questo passato ormai finito e che probabilmente vi ha fatto capire molto, a patto che voi stessi siete stati capaci di recepire il messaggio. In pratica dovreste aver capito che a volte sarebbe meglio non imbrigliare tutto in uno schema, la vita può spaziare dove essa decide di farlo e non dove voi pensate che lo faccia.
Bilancia: gli umori di questi giorni potrebbero dipingere il vostro stato attuale. Anche se ancora avete determinazione e grinta d usare, sarebbe meglio fare attenzione a non pensare in grande o credere di vincere comunque: siete ancora galvanizzati da un recente passato molto generoso. Questo potrebbe rivelarsi il problema principale di qualche futura debacle in quanto sarà difficile per voi, annusare il pericolo imminente. Fate molta attenzione dove mettete i piedi specialmente in campo lavorativo.
Scorpione: sarà un periodo fondamentale per la vostra crescita. Probabilmente sarà il lavoro il settore più creativo ma ognuno trarrà benefici laddove si è impegnato. A questo punto non serve parlare tanto ma vorrei ricordarvi di essere sempre umili e controllare il vostro naturale piacere nel distruggere. Questo sarà un concetto fondamentale per elevare il vostro spirito. Ancora disagi negli affetti ma anche qui occorre aspettare e non scalciare: il tempo creerà situazioni favorevoli.
Sagittario: gli umori saranno più positivi. Meno confusione potrà aiutarvi a gestire meglio alcune vicissitudini. Ci sono ancora contrasti o resistenze che in qualche modo rallentano o appunto contrastano i vostri movimenti ma come ho già detto più volte, sarà questione di giorni ritornare ad una migliore fluidità delle vostre azioni. In amore potrebbe sbloccarsi qualcosa ma ancora il quadro generale rimane ostico e freddo.
Capricorno: gli umori saranno poco inclini a sorrisi e benessere visto l’avvicendarsi di situazioni molto spinose e difficili da risolvere. Proprio in questi giorni potreste imbattervi in forzature che potrebbero mettere in risalto tutte quelle difficoltà sia lavorative che quelle vissute nella vita privata. Sarà probabile essere inviati  giudizio per fatti commessi anche molto tempo fa. Iniziate a progettare contromosse di difesa anche laddove pensate che non occorra. Attenzione al denaro.
Acquario: nulla da dichiarare visto che vige un clima di buona stabilità. Anche negli affetti, un po’ messi a dura prova negli ultimi tempi, dovreste constatare leggeri miglioramenti. Siete ancora energici e operativi anche se questo surplus di energie potrebbe finire da un momento all’altro. Vi ricordo che Saturno tornerà in grande spolvero, secondo ovviamente le sue caratteristiche, a breve quindi dovete essere pronti per ogni evenienza. Vista la poca protezione che avete ora, vi consiglio di iniziare a tagliare qualche ramo secco voi stessi prima che ci pensi “lui”. Questo è un concetto da non sottovalutare. Io ve l’ho detto.
Pesci: fantastico. Anche se ci sono cose da organizzare e che potrebbero generare stress fisici, è tutto a portata di mano. Non aggiungo altro se non che ricordarvi che da domani Saturno riprenderà il suo moto diretto sancendo una volta per tutte l’inizio reale della vostra ascesa.

Auguri a tutti.