martedì 25 giugno 2013

Oroscopo 25 27 Giugno.

Una Luna anticonformista.
Ariete: grazie ad un temperamento brillante e combattivo, riuscirete a controbattere le offese che la vita potrebbe generare. Sapete già che dal 26 in mattinata, Giove si posizionerà in quadratura al vostro segno sancendo così l’inizio di un periodo con più insidie e resistenze. Giove vi è stato “amico” sino a questo momento ma ora vi metterà alla prova pretendendo maggior impegno. Conoscendovi sarà difficile accettare che qualcuno o qualcosa possa decidere per voi ma così, molto probabilmente sarà. Non agite d’impulso ma cercate di ragionare, anche questo potrebbe servire da pegno per un periodo dove dovrete dare e non ricevere.
Toro: eccetto gli umori che potrebbero vivere instabilità, il resto sembra organizzarsi in modo migliore. Non badate alle pesantezze che la vostra mente potrebbe partorire ma guardate ciò che praticamente la vita sta regalandovi. Da domani, anche se probabilmente non ve ne accorgerete, entrerete in un periodo di migliore stabilità espressa in più settori. Quel Saturno troppo esigente, sarà addolcito da un Giove sufficientemente amico e protettore. La combinazione di queste grandi forze potrebbe essere fonte di nuove energie per creare, anche se con qualche sacrificio in più, sistemi più stabili e razionali.
Gemelli: gli umori saranno giusti per rendere meno problematica l’uscita di Giove dal vostro segno. L’anno di protezione e moltiplicazione è finito. Ora innanzi dovrete camminare con le vostre gambe. Vedrete da soli se ciò che avete fatto meriti un proseguo o se vedrete il vostro operato dissolversi in poco tempo. Il pericolo starà nel fatto che molte di quelle forze che vi hanno avvantaggiato e sostenuto non ci saranno più e visto, invece, il continuo persistere di confusione, sarà probabile che alcuni castelli in aria che vi siete costruiti, potrebbero crollare. Siate razionali.
Cancro: ci siamo! Da domani, 26 Giugno, il buono e caro Giove entra nel vostro segno. Che succede ora? Per qualche effetto tangibile ci sarà da aspettare un paio di giorni ma quello che mi preme far capire sarà il concetto di avere una possibilità in più da sfruttare al meglio. Dovrete dare il meglio di voi stessi comunque per avere quell’effetto “gioviale” di moltiplicazione ed enfatizzazione. Oltre a questo  ci sarà a vostro fianco sia Saturno che Nettuno, ambedue in felice aspetto. Questo irripetibile sistema astrale potrà creare innumerevoli chance ma condizione fondamentale sarà la passione e dedizione che metterete su quel lavoro o progetto o su qualsiasi altra vostra volontà.
Leone: l’effetto di Giove finirà domani e con esso anche quella protezione che in qualche modo ha contrastato il rigore di Saturno. Da questo capirete bene il quadro possibile futuro dove probabilmente saranno più i doveri che i diritti. Tutto, come ho già spiegato, andrà in funzione alla vostra capacità di adattamento quando occorrerà moderarvi e, credo in molti più casi, abbassare le vostre mire. Sarà probabile che la vostra voglia di gloria e di splendore sarà problematica visto il periodo di ristrettezza futuro.
Vergine: eccetto qualche possibile tensione o contrasto che potrebbero ancora esserci, entrerete già da domani, in nuovi schemi più adatti alle vostre necessità. Il periodo negativo sta per finire e con esso anche quello scomodo proseguire a tentoni senza aver la possibilità di progettare schemi a voi tanto familiari. Il vivere in questo modo vi avrà sicuramente snervato viste le vostre necessità pratiche ma questa condizione vi dovrebbe aver fatto capire che la vita non è solo fatta di numeri, tutto non può essere racchiuso in un business plaint. Ripartite da qui e vedrete anche alcune sfumature che renderanno la vita più colorata.
Bilancia: vi sentite bene e forti di un coraggio invidiabile. Questo potrà servirvi per tamponare possibili folate di vento molto insidiose. L’ingresso di Giove in un segno non favorevole, potrebbe creare resistenze molto importanti su qualche progetto messo in piedi negli ultimi mesi. Credo che sarebbe meglio scendere ai piani bassi e ricontrollare tutta la struttura, qualcosa potrebbe già scricchiolare. È probabile che la forte ascesa dopo un periodo fortemente restrittivo, vi ha fatto dimenticare qualche valore importante. Sarà necessario un ridimensionamento prima che qualcuno o qualcosa ve lo faccia “capire”.
Scorpione: eccoci! Il buon momento è arrivato. Anche se saranno giornate alquanto strane e nervose, da domani potreste già avere qualche sentore di qualcosa che si muova. Cambieranno molte cose e in più settori. Sarà fattibile praticamente tutto ma ad una condizione, cioè quella di rimanere con i piedi per terra e soprattutto cercando di non covare vendetta, a voi tanto cara e necessaria, per qualche torto subito. E’ tempo di crescere e di pensare al vostro futuro e a non quello degli altri.
Sagittario: gli umori sono buoni e con essi anche l’imminente futuro dato che il fautore di tutte quelle rinunce e accettazioni, non sarà più da intralcio. Da domani Giove lascerà l’opposizione che vi ha tenuti bloccati per un anno esatto. Sarà quindi facile comprendere che dovreste riprendere la, da dove avete lasciato. Rimarranno ancora in atto alcune resistenze ma anch’esse avranno vita breve. Insomma pare che qualcosa si muova realmente per il verso giusto. Indizi importanti in amore.
Capricorno: come sapete già, Giove entra in opposizione al vostro segno. Cosa significa? Troverete delle maggiori difficoltà a proseguire in qualche vostro progetto o laddove riponete maggiori aspettative. A causa di queste resistenze dovrete spendere maggiori energie per mantenere il vostro stato. Ci saranno ripensamenti su alcune scelte prese in precedenza e magari alcuni piani già elaborati potrebbero slittare o in qualche caso nemmeno partire. Sarà un anno di riflessioni e perdite di tempo ma vista la vostra caparbietà, cercherete di combattere in silenzio, nel vostro modo preferito.
Acquario: da domani sarete sprovvisti di quell’aura protettiva che è stata anche fautrice di costruzioni importanti. Che succederà? Probabilmente fino a che Saturno sarà ancora poco potente nulla di importante ma quando esso ritornerà prepotentemente sulla scena, rischierete di rimettere in discussione qualche scelta presa in passato. Molti di voi avranno scelto di vivere schivando pensieri e problematiche che però  potrebbero ritornare ma a differenza di ieri, ora non ci sarà più quel Giove che vi ha protetto e permesso di scegliere cosa volevate fare.
Pesci: bene, adesso non potete prendere più scuse. Dalla vostra praticamente tutto. L’ingresso di Giove in ottimo aspetto vi aiuterà a crescere in ogni direzione. Datevi una direttiva e persegui tela. Tutto qui.

Auguri a tutti.