domenica 14 novembre 2010

Una Luna intimista….

La Luna transita in Pesci, il segno intimista e “chiuso” dello zodiaco. La sensibilità è acutizzata e scopre così scenari a volte scomodi.
Ariete: nulla di stravolgente, Marte e Mercurio ottimamente a favore contrastano quel Saturno castrante e costrittivo. Un bel duello. Una Venere opposta costringe a un dinamismo più accentuato per colmare situazioni affettive non troppo brillanti. L’amore sembrerebbe bloccato o arido di sensazioni. A breve un ristoro.
Toro: una buona Luna si è affacciata per voi nel segno amico dei Pesci. Il Sole, ora l’ultimo dei pianeti in opposizione al vostro segno, tra una settimana lascerà questa posizione che vi ha causato o vi sta causando qualche affaticamento fisico o imposizioni e doveri.
Gemelli: non disperatevi. La situazione non è delle migliori, anche la Luna si è messa di traverso. Qualche situazione difficile o problemi da risolvere vi faranno innervosire. Non c’è da preoccuparsi, il pianeta delle prove dure della vita, Saturno, vi è posto in una posizione splendida, capace di creare per voi situazioni stabili per il vostro futuro. Tra un paio di mesi, questo momento che state vivendo sarà solo uno stupido e insignificante ricordo. Bene l’amore.
Cancro: la Luna in questi due giorni collegata magnificamente al Sole di transito in Scorpione, sarà capace di creare situazioni simpatiche o altre bloccate da qualche tempo. Il problema sta nell’affettività un po’ castrata, la vicinanza di Saturno a una Venere mal messa rispetto al nostro cielo, impedisce i trasferimenti delle sensazioni amorose o altresì affettuose. Noi cancerini, molto sensibili a situazioni ovattate e calorose, ci sentiremo un po’ persi. Il 19 è vicino.
Leone: meglio di ieri, ancora qualche battuta d’arresto o situazioni non risolte. Il cammino è comunque molto positivo. Organizzatevi bene, ci sono buone probabilità di vittoria.
Vergine: pare che vi dobbiate incacchiare per forza. Oggi e domani non prendete iniziative di nessun genere: potrebbero rivelarsi errate. Sarete ansiosi e nervosi, trovate un diversivo senza intromettere altre persone.
Bilancia: buona la Venere nel segno, anche se non del tutto attiva. A breve sarà alla massima potenza migliorando non poco le situazioni rese difficili da Saturno anch‘esso nel segno. Marte e Mercurio saranno a vostro fianco ancora per molto tempo, donandovi forza e situazioni economiche positive.
Scorpione: ottimo il trigono (distanza tra pianeti) creatosi tra Luna e Sole, capace di sbloccare situazioni da qualche tempo in sospeso. Occhio, però, a infatuazioni o innamoramenti: potrebbero essere non fondati.
Sagittario: la Luna è nervosa, non siate impulsivi. Il cielo non è negativo ma non ancora attivo nella sua generosità. Marte e Mercurio nel segno donano brillantezza e dinamismo mentale. Usateli.
 Capricorno: la Luna è positiva, il Sole anche, Giove e Urano non ancora attivi ma a breve potenti e risolutivi. Serve altro? L’amore è l’unico dente che duole. Non è ne’ trasparente ne’ chiaro: sembra castrato.
Acquario: non male, l’unico neo potrebbe essere scaturito da pressioni di qualche figura maschile o superiori in gerarchia. Bene l’amore.
Pesci: tutto è veramente al suo posto, pronto a uscire brillantemente fuori. Ora, però, la difficoltà è rappresentata da quel Marte in posizione a voi ostile. Esso, per la vostra natura intimista e malinconica, è l’intralcio alle emozioni e alla loro manifestazione. Marte irrompe e vi impone ad aprirvi mentre voi rimarreste sempre chiusi. Attenti alle finanze.
    
Auguri a tutti