giovedì 31 marzo 2011

Oroscopo 31 marzo-2 aprile.

Una luna in minoranza.

Con l'ingresso di Marte nel segno dell'Ariete, suo domicilio, nella mattinata del 2 aprile, saranno probabili forti accelerazioni nel suo campo preferito: la guerra. Non c'è da allarmarsi più di tanto, è probabile che i fatti che stiamo vivendo avranno una scossa che porterà in qualche modo, ad una dinamicità necessaria per la risoluzione degli stessi. 

Ariete: Marte, vostro pianeta guida, darà una spinta decisamente importante e risolutrice che produrrà accelerazioni in ogni ambito della vostra vita. Vi sarà difficile, per qualche settimana, capire esattamente cosa state facendo e ciò che sta succedendo, in quanto gli istinti, vostro spiccato aspetto caratteriale, saranno al massimo della sua potenza. La voglia di divorare ogni cosa, impressionerà indelebilmente questo periodo. È la vostra ora.

Toro: l'ingresso della luna nei Pesci, in congiunzione a Venere, donerà a voi torellini un grande benessere interiore ed esteriore. Il vostro fascino andrà alle stelle e vivrete con agli altri momenti molto gradevoli.

Gemelli: anche se, in questi due giorni, sarete più capricciosi del solito, vi state liberando di qualche grana che si sta risolvendo e che vi ha tenuto in ansia per circa un mese mezzo. Avvertirete un'impennata della forza fisica e della determinazione aprendo, così, nuovi scenari della vostra vita. Gli affetti, in calo, saranno ampiamente sopperiti da un sistema planetario decisamente a vostro favore.

Cancro: data la congiunzione Luna-Venere nel segno dei Pesci, a noi molto favorevole, avvertiremo gradevoli sensazioni e un benessere sia fisico che interiore, soddisfacenti. Il problema è dato dall' ingresso di Marte in Ariete che creerà dissensi e liti in ogni ambito della nostra vita. Cercate di far fluire tutta la tensione che si crea in voi: potrebbe essere molto nociva sia mentalmente, con stress ed ansie e, fisicamente con urti o infiammazioni.

Leone: è veramente un ottimo cielo. Da ora e per circa un mese mezzo, dovete necessariamente giocarvi tutto. Un Marte, al massimo della sua potenza, vi sarà utile per gestire con determinazione e volontà ogni situazione che si presenti. Saranno probabili colpi di scena a 360°.

Vergine: un po' di nervosismo, generato da qualche pensiero proveniente dalla sfera sentimentale, potrebbe guastarvi queste giornate. La cosa più importante però, è che Marte uscirà da un'opposizione impegnativa che sancirà la fine di un problema che vi ha costretto ad un iter di vita non vostro, o semplicemente potreste sentirvi più liberi di agire.

Bilancia: l'ingresso di Marte in opposizione al vostro segno si potrebbe avvertire, sostanzialmente, in due modi: il primo subire, il secondo reagire; mi spiego. Marte è considerato in astrologia il Dio della guerra. Ora, occorre capire la reazione di ogni individuo a questo influsso che, ricordo, è in opposizione ovvero non positivo. È probabile che capiti qualche evento che vi costringe ad accettare situazioni non proprio piacevoli; a questo punto l'individuo può subire o reagire a ciò che sta avvenendo. Credo che in questo mese mezzo andrete a prendere decisioni molto importanti, forse, non proprio volute e cercate.

Scorpione: bene, questa congiunzione Luna-Venere vi aiuterà moltissimo, sia interiormente, con stati d'animo molto alti, che esteriormente dove sarete estremamente sensuali e sessualmente attivi. Facili, gli incontri amorosi. C'è la possibilità di incontrare persone importanti della vostra vita e da tempo che non vedevate.

Sagittario: un Marte splendido può fare la differenza o potrebbe essere ciò che mancava per completare un quadro esplosivo e dinamico, capace di creare eventi e situazioni fondamentali della vostra vita. Qualche sfumatura di grigio potrebbe arrivare dalle sfere affettive o da qualche stranezza inconsistente.

Capricorno: siamo alle solite. Un Marte decisamente aggressivo potrà creare stati di forte stress. Sarete agitati e smaniosi, forse per cambiare lo stato in cui vi trovate. Fate, necessariamente, fluire queste energie di grande entità e nocive per la vostra salute, in ogni modo. Attenzione agli urti: saranno valvole di sfogo del vostro corpo. Potreste usare tutta questa grinta a scopo lavorativo: sarete vincenti.

Acquario: il quadro, già positivo, si arricchirà di un Marte molto favorevole. Il che significa che troverete tanta energia in più per affrontare ogni situazione. Dalla vostra c'è praticamente tutto: non so cos'altro aggiungere.

Pesci: avvertirete un sensibile calo di tensione interna, riempito però, di pace e tranquillità a voi tanto care. Splendida, la congiunzione luna-Venere nel vostro segno che genera uno stato di benessere interiore ed esteriore. Gli affetti andranno a gonfie vele.

Auguri a tutti.