domenica 15 maggio 2011

Oroscopo 15-17 maggio.

Una luna avvelenata.

Introduzione: c'è da segnalare l'ingresso, questa sera, dei Pianeti Mercurio e Venere nel segno del Toro. Per circa una ventina di giorni Venere sarà molto potente ed irradierà benefici in più direzioni: anche l'amore ne risentirà enormemente.

Ariete: dopo qualche giorno un po' cupo, avvertirete meno pessimismo è più giovialità. Anche se Mercurio e Venere si sposteranno in un altro segno togliendovi il loro apporto, avrete ancora dalla vostra Giove: il potente. Il consiglio è quello di affrettare ogni decisione o di evadere ogni "fattura"; ciò che rimarrà in sospeso, da qui ad una ventina di giorni, potrà divenire un peso difficile da sostenere.

Toro: anche se la luna in questi due giorni tenderà ad incupirvi ed innervosirvi, questa sera sia Mercurio che Venere solcheranno i vostri cieli donandovi benessere a 360°. Mercurio tenderà a riorganizzare, accrescendolo, il mondo del denaro. Venere, potentissimo, si preoccuperà sia del vostro aspetto fisico, rendendolo piacevole, sia  di irrorare piccole fortune nel quotidiano rendendovi la vita più facile e piena di risvolti positivi. Ovviamente, oltre a quanto detto, Venere, sarà fortissimo in amore regalando passioni e, dove è necessario, riequilibri affettivi.

Gemelli: qualche giorno di fermo biologico servirà a dedicare del tempo a voi stessi e ad inquadrare, senza troppe pressioni, ciò che andrete a fare in un futuro prossimo. Come vi ho già detto nei precedenti, dovete essere pronti per metà giugno. Da quel momento in poi e per circa un altro anno e mezzo riorganizzerete ogni aspetto pratico della vostra vita: è questo un processo fermo da circa quattro mesi.

Cancro: s'inizia a fare sul serio! La luna, bellissima, tenderà ad alzare i nostri umori, molto bassi degli ultimi giorni. Ma, grazie all'ingresso di Mercurio e Venere nel segno amico del Toro, riscopriremo molte sfaccettature positive della nostra vita. Partiamo dall'aspetto pratico ed economico dove saranno probabili entrate inaspettate ed importanti. In secondo luogo, Venere, ci darà man forte per renderci favori dove ne avremo bisogno; oltre a ciò, il pianeta dell'amore sarà impeccabile nell'accrescimento del nostro fascino o nel riorganizzare l'aspetto affettivo nelle nostre vite. Che ne dite?

Leone: meglio essere chiari. Il tempo, come si sa, è tiranno; da stasera qualche combinazione finora favorevole, cambierà volto e renderà più instabile qualche processo utile alle vostre vittorie. Specialmente martedì potreste avvertire ostacoli che vi renderanno nervosi ed inconcludenti. Fate attenzione alle uscite di denaro oppure, meglio ancora, organizzatevi per possibili inconvenienti economici non contemplati. Dalla vostra ed ancora per qualche settimana c'è Giove che vi sosterrà.

Vergine: una luna sufficientemente aggressiva, può giocare a vostro favore rendendovi più attivi ed arrembanti. Ma la situazione più favorevole sarà dettata e creata dall'ingresso di Venere e Mercurio in un segno a voi amico. Il denaro e l'amore saranno al top. Il mio consiglio è quello di darvi da fare per incrementare quanto detto: sarà tutto molto più facile.

Bilancia: da questa sera, probabilmente, avvertirete meno pressioni in più ambiti della vostra vita. La sfera economica, piano piano, si riorganizzerà per essere più efficiente e meno dispersiva. L'amore tornerà a crescere, regalandovi momenti da tempo dimenticati. Saranno possibili riappacificamenti o risvolti piccanti da tempo sopiti.

Scorpione: una luna nel segno contrasterà, per quanto sarà possibile, alcune defaillances a livello affettivo ed economico. La sensazione potrebbe essere quella di un peggioramento del tenore della vostra vita. Martedì noterete un picco di nervosismo a causa di qualche evento che vi disturberà. Avvertirete, specialmente questa sera, una discrepanza tra l'aspetto pratico della vostra vita e le sensazioni che nutrite interiormente.

Sagittario: anche se complessivamente il vostro quadro è positivo, a mano che il tempo passi, vi accorgerete che il tempo delle vacche grasse sta per terminare. Da questa sera, sia Venere che Mercurio lasceranno il segno zodiacale, che aveva incrementato l'aspetto economico ed affettivo della vostra vita. Con questo, non voglio certo dire che il momento magico sia finito ma credo che sia il momento giusto per accelerare i processi da concludere.

Capricorno: da questa sera in poi i risvolti, positivi, della vostra vita saranno innumerevoli e constatabili giorno per giorno. A partire dalle finanze, a voi care, per finire con gli amori, sarà un susseguirsi di emozioni e novità molto piacevoli.

Acquario: saranno delle giornate intrise di nervosismo e attriti. Potreste farvi domande sulla vostra esistenza e almeno per qualche giorno non trovarne le risposte. Qualche fatto di origine pratica come ad esempio le finanze, gli affetti o urti casalinghi potrebbero minare qualche rapporto. Il consiglio, per questi due giorni, è quello di rimandare tutto a data da destinarsi.

Pesci: il mondo è nelle vostre mani. Una luna bellissima, farà il pieno di sensazioni interiori difficilmente vissute per la loro intensità e profondità. Oltre a questo anche il lato pratico della vostra vita avrà risvolti positivi e costruttivi. Ogni cosa sembra essere al suo posto. Fate tesoro di questo momento per incrementare il vostro bagaglio culturale e sensoriale.

Auguri a tutti.