mercoledì 12 giugno 2013

Oroscopo 12 14 Giugno.

Una Luna ruggente.
Ariete: notevoli miglioramenti in più settori ma soprattutto negli umori, dove riscoprirete l’impeto di agire senza “se“ e senza “ma”. In ambito lavorativo potreste asserire a nuove situazioni confortevoli e innovative. Grazie ad una costante protezione ed una inossidabile volontà, riuscirete ad avanzare nei vostri intenti. Siate comunque celeri nel farlo visti i tempi molto stretti. Ancora qualche disagio in ambito economico e soprattutto affettivo, dove saranno possibili momenti di tensione.
Toro: gli umori potranno scendere, facendovi cadere in qualche meandro della vostra psiche dove sarà difficile uscire. Dato che sono solo stati d’animo, vi esorto a muovervi cercando situazioni che in qualche modo possano riuscire a riempire qualche vuoto. E’, ancora per poco, un periodo di stallo e senza picchi, sia negativi che positivi. Tra un po’ si muoverà qualcosa ma sarete voi a trarne acqua per il vostro mulino, sempre che lo vogliate.
Gemelli: buone giornate per muovervi in più ambiti. I vostri animi saranno brillanti, tanto da suscitare curiosità in ogni interlocutore. Sarà superfluo dire che questi giorni saranno molto importanti per chiunque avrà a che fare con le vendite. Riuscire a “vendere” nel modo giusto potrebbe fare la differenza tra trovare un lavoro o perderlo e  tra fare “affari” di vita o meno… in questi due giorni avrete quel quid in più per poter avanzare richieste impossibili.
Cancro: riuscirete a stemperare un po’ di tensione interiore avanzando in situazioni bloccate nei giorni precedenti. Piccole incertezze in ambito affettivo, guaribili però in poco tempo, oppure rotture temporanee negli amori nati qualche giorno fa. Non fate troppo caso a qualche dissesto che di tanto in tanto scuote la vostra sensibilità, tutto a breve concorrerà ad una costruzione di un futuro stabile e duraturo.
Leone: il risveglio. Vi sentirete attivi e pieni di energia. Le vostre volontà sono proiettate verso l’innovazione o il cambiamento di situazioni vecchie e fonte di pensieri. Avete le carte per avanzare richieste, senza però esagerare: eh sì, vi ricordo che siete sempre sotto la stretta sorveglianza di quel Saturno contrario ad ogni eccesso e presunzioni.
Vergine: leggeri miglioramenti in quelle vicissitudini che state vivendo ma nulla che possa decretare vittorie o la fine di un faticoso periodo. Mancano esattamente due settimane per iniziare ad avvertire cambiamenti sostanziali e basati soprattutto su situazioni meno confuse. In questo lasso di tempo sarebbe meglio evitare azioni dettate dalla necessità di trovare risposte razionali: non possono esserci. Il problema più grande in questo momento per voi, rimane la vostra difficoltà ad accettare che qualsiasi piano creato dalla vostra mente scientifica e soprattutto schematica, sarà inefficiente e poco aderibile alle necessità richieste in questo periodo. Anche se difficili, sono lezioni di vita fondamentali per arricchire la vostra esperienza, facendovi allargare le vostre vedute e facendovi pensare che la vita non può essere racchiusa in due numeri.     
Bilancia: vi sentirete più distesi e vi accorgerete di una migliore facilità nell’avanzare in qualche terreno difficile. Gli  animi sono positivi e, visto il contesto molto favorevole, vi esorto ad agire per trarne profitti vicini alle vostre aspettative. Avete ancora un paio di settimane per correre senza troppi ostacoli. Rimangono in atto alcune controversie in ambito economico e soprattutto in quello affettivo dove potrebbero continuare alcuni battibecchi.
Scorpione: qualche negatività di troppo potrebbe farvi scardinare supporti che avevate già installato. Sarà meglio, di tanto in tanto, tenere a freno i vostri istinti: eviterete di rifare un lavoro già fatto. E’ inutile ripetervi di non esagerare, perché so bene che il vostro istinto sarà sempre più forte della ragione, vero? Sappiate, comunque, che qualora cercaste lo sfogo, provate a trovarlo nello sport e non a riversarlo sulle persone. Discreta stabilità in ambito finanziario ed affettivo, anche se in quest’ultimo potreste imbattervi in qualche disappunto passeggero.
Sagittario: molto meglio. Dopo giornate scure, torna un po’ di sole. Gli animi saranno elevati e visto il vostro temperamento, spolvererete una esuberanza invidiabile. Tornano alla luce quegli istinti tenuti per forza maggiore compressi in scatole troppo piccole. Cercate, però, di rimanere calmi, senza avere troppi grilli per la testa pensando di rivendicare tutto quel tempo trascorso, carico di blocchi e resistenze. Anche se siete scalpitanti, non è ancora il tempo giusto. Visto che non manca poi così tanto, sarebbe meglio aspettare onde evitare ulteriori penali.
Capricorno: probabilmente gli umori saranno meno negativi ma rimarranno in atto alcune controversie in ambito affettivo. I possibili scontri potrebbero portare a galla problematiche ancora da risolvere e, visti i tempi così stretti, dovreste correre ai ripari molto velocemente. Fate attenzione fin da ora alle finanze, perchè il periodo si presenta piuttosto lungo e senza troppe scappatoie. I problemi saranno amplificati non poco tra un paio di settimane quando Giove entrerà in opposizione al vostro segno. Cercate di evadere ora le vostre “fatture”: dopo, come ho già spiegato più volte, potrebbe essere molto complesso.
Acquario: qualche nuvola passeggera potrebbe rendervi meno brillanti. Qualche capriccio di troppo farà evidenziare un vostro egoismo di fondo, rispetto alla vostra voglia di indipendenza. Siete ancora facilitati non poco da questo sistema astrale vigente che vi permette di esaudire molti dei vostri desideri. Vi ricordo che tutto questo avrà una fine, quindi dovreste evitare di perdere  questo tempo prezioso dedicato solo ed esclusivamente alle voglie personali.
Pesci: piccoli miglioramenti in ambito lavorativo o in quelli dove avete investito molto del vostro. Rimane comunque in atto un buon sistema astrale rispetto alle finanze e agli affetti, anche se in quest’ ultimo si potrebbero evidenziare, di tanto in tanto, possibili attriti. C’è ancora da fare e da impegnarsi ma manca poco tempo per sapere se ciò che avete fatto darà buoni frutti.
Auguri a tutti.