domenica 5 dicembre 2010

Una Luna “assolata”...

Luna e Sole in Sagittario, che fuoco!

Ariete: quel Saturno maldestro dovrà lavorare non poco per sopperire la travolgente spinta della congiunzione Luna-Sole. Ottimismo e forza interiore ed esteriore faranno agire nella giusta direzione.

Toro: gli affetti. Venere, il vostro pianeta guida, è in opposizione al vostro segno. Gli affetti in genere sono in ribasso. I rapporti amorosi o fortemente affettivi non sono supportati in maniera adeguata, causandovi instabilità e smarrimento in quel campo. Per chi ha il chiodo fisso dell'amore, soffrirà ovviamente di più di chi questi problemi non li ha come priorità. Aggiustate la mira e cambiate le ottiche: vi servirà molto per stare meglio. Il quadro in generale è molto positivo e non c'è nulla da temere.

Gemelli: un cumulo di pianeti vi faranno scappare la pazienza. Continuo però a scrivere che non vi dovete assolutamente preoccupare, sono solo nuvole passeggere.

Cancro: è un po' strana la nostra situazione. Coesistono situazioni dove ci sentiamo bloccati e pressati dalle vicissitudini dolorose della vita con situazioni gioiose, magari in compagnia di amici, che ci aiutano ad indorare la pillola. Credo che il momento difficile è sostanzialmente stemperato da una buona fortuna.

Leone: la vita pratica va a gonfie vele. Ottima la posizione Sole-Luna, che infonderà in voi ottimismo e un senso di onnipotenza, a voi caro. Gli affetti sono difficili o meglio, messi in secondo piano. Il pensiero è rivolto più verso voi stessi: non esagerate con il vostro ego, potreste creare fastidio a chi vi sta vicino.

Vergine: la Luna contraria vi accentuerà il malcontento di questo momento. Piccoli fatti che capiteranno o pensieri legati a situazioni del periodo vi inquieteranno non poco, creando astio verso altri. E' doverosa una riflessione chiara e razionale, cosa tra l'altro a voi facile e congeniale. Di grande aiuto saranno gli zii o le persone più vicine. Bene le finanze.

Bilancia: non male. Dovete fare qualche conto con la vita nuda e cruda. Se riusciste a capire ed aderire a ciò, sarete in grado di affrontare il momento un po' difficile. Le finanze potrebbero avere qualche battuta d'arresto. Qualche problema dai fratelli. Avete comunque molti pianeti a favore: usateli.

Scorpione: bene, molto bene. Non so se avete la sensazione di combattere per il denaro o se volete incrementare solo le vostre finanze ad ogni costo, pensando di accrescere il vostro buono stato. Credo che il concetto espresso poc'anzi sia dato dal fatto che ora non vi sono troppi intoppi che possano indurvi a pensare ad altro. Dovete rimanere comunque con i piedi per terra perché potreste costruire castelli in aria. Questo potrebbe essere l'unico problema di questo periodo.

Sagittario: il contrasto è sempre più forte. L'ansia di risolvere le questioni spinose in atto vi attanaglia. Tenete duro: è quasi fatta. Domani dovete fare attenzione a screzi con persone di sesso femminile.

Capricorno: avete ottime chance di riuscita. La parlantina vi può regalare belle e proficue situazioni: ovviamente non abusatene. I vostri discorsi faranno molta presa infondendo grande fascino inspiegabile per gli altri.

Acquario: l'unico neo è l'amore o affetti in genere. Molto bene gli altri settori della vita. E' un ottimo periodo per costruire. Gettate le basi, saranno solidissime.

Pesci: si riaccendono, ancora per poco, stati d'animo rissosi o non consoni al vostro temperamento. Situazioni scomode scandiranno queste giornate. Dovrete, quindi, gestire i vostri stati d'insofferenza creati da fatti pratici già accaduti, in modo tale da limitarne il più possibile i danni futuri. Attenzione a possibili incomprensioni con il sesso femminile...

Auguri a tutti.