lunedì 14 febbraio 2011

Oroscopo 14-16 febbraio.

Una luna casalinga...


Ariete: la luna di questi giorni creerà quadrature importanti e difficili da gestire. Vi sentirete impazienti e nervosi, forse a causa di situazioni che non si sbrogliano. L'impegno verso di esse sarà ingente. Giove nel segno tenderà, comunque, ad agevolare la riuscita dei vostri progetti. Dovete aspettare ancora un po' per il giusto compenso al generoso impegno dato. Non preoccupatevi degli affetti in quanto, per ora ai minimi storici, avranno a breve risvolti decisamente positivi. Buono l'ottimismo e la forza fisica e mentale.

Toro: una luna sufficientemente positiva darà colore a questo momento un po' grigio. Non preoccupatevi troppo: da qui a qualche giorno il vostro cielo sarà completamente sgombro da minacce temporalesche. Potreste avvertire qualche difficoltà affettiva o piccoli blocchi sessuali, causati da situazioni esterne. Si sbroglierà tutto in tempi molto brevi.

Gemelli: ancora note decisamente positive. Dovete mantenere le direttive prese fino a questo momento, anche se non avvertite ancora cambiamenti importanti. Sono abbastanza convinto che da qui a giugno qualcosa di positivo succederà. Bene, comunque, la forza fisica, quella mentale e i conti con il portafoglio.

Cancro: anche se il nostro astro, la luna, transita nella suo domicilio, avremmo a che fare con stati di umore altalenanti. Potremmo sentirci pesci fuor d'acqua, in quanto la sensazione di una mancanza affettiva arrecherà frustrazioni e disorientamento. L'astrologia, in questo caso, ci aiuta a capire e quindi conoscere ciò che ci sta succedendo, con estrema chiarezza e razionalità; è nostro compito ora prendere direttive a riguardo, per concepire un'ottica decisamente positiva in grado di aiutarci ad uscire, nel migliore dei modi, da questo momento difficile ma costruttivo. Un ulteriore messaggio potrebbe essere quello di accettare nuove responsabilità e quindi di impegnarsi di più anche se le situazioni sono difficili da accettare ed hanno una scarsa attinenza alle nostre volontà.

Leone: siete quasi in dirittura di arrivo. I pianeti in contrasto al vostro segno si stanno diradando creando, di conseguenza, una libertà di azione o, in qualche caso, lo sbroglio felice di una situazione da tempo arenata. Cambiamenti positivi riguarderanno anche il lato affettivo; non mi stupirei se qualche leoncino si imbattesse in situazioni amorose. Saranno facili esplosioni caratteriali che causeranno libertà ed emancipazione. Sarà un bel momento.

Vergine: cercate di sbrigare e finire i lavori in sospeso. È probabile che tra una settimana e per circa un mese incontrerete qualche ostacolo che impedirà la riuscita dei lavori in atto. Ora ci sono ancora le carte giuste da giocare per risoluzioni felici per il vostro lavoro: sfruttatele. Oggi e domani saranno positivi per accelerare i processi di cui sopra. Non perdete altro tempo.

Bilancia: la luna di questi giorni sarà particolarmente nervosa accelerando gli stati d'ansia generati da questo momento di impasse. Rimandate ogni cosa per qualche giorno, potrebbe essere errato prendere iniziative in questo momento. Buone sono ancora le forze fisiche e quelle mentali ma non sopravvalutatele: mantenete una doverosa razionalità e sfruttate tutto il vostro equilibrio per capire ciò che vi sta accadendo.

Scorpione: la luna è per voi un piacevole toccasana. La stabilità interiore potrebbe sopperire ad un nervosismo esteriore. Qualche possibile novità per il giorno 16. Usate il vostro fascino per questioni spigolose: potrebbe fare la differenza.

Sagittario: dovete sfruttare questo particolare momento di fortuna. A breve e per circa un mese avvertirete delle battute d'arresto o delle situazioni difficili da gestire e, soprattutto, da sopportare. Sfruttate questa settimana per sbrigare ed accelerare i processi fortunati di questo momento.

Capricorno: una luna capricciosa causerà disturbi fisici e faciliterà sbalzi di umore. Attenzione a colpi di testa fuori luogo e sicuramente errati. State buoni anche se non potete o non ve la sentite; gli errori commessi in questo periodo, potreste pagarli molto cari. Ci sarà il tempo giusto per la riuscita di tutti i vostri sogni: ora, ribadisco, dovete sfoderare tutta la vostra freddezza e staticità per non incorrere in situazione controproducenti. Quanto detto non deve essere visto in chiave negativa ma positiva, in quanto è utile per il proseguo giusto della vostra vita.

Acquario: ottime le capacità orali, colorate di razionalità e convinzione. È un ottimo momento per acquistare, anche cose importanti. Usate tutte le vostre energie fisiche moltiplicando le vostre faccende e calmando le vostre azioni bellicose.

Pesci: vi sentirete meglio, specialmente nel vostro caro intimo. Potreste usare le sensazioni vive che vi arriveranno in questi giorni, per qualsiasi scopo. La sensibilità è ai massimi livelli. Qualche bella novità arriverà il giorno 16. Siate sereni e soprattutto felici.

Auguri a tutti.