mercoledì 16 settembre 2015

Oroscopo 16 (pomeriggio) 19 (mattino) settembre

Oroscopo 16 (pomeriggio) 19 (mattino) settembre

Una luna tenebrosa
Ariete: potreste ritrovare un po' di serenità in seguito ad una minore tensione interna. Non saranno giorni però particolarmente intensi e dinamici. Il movimento migliore sarà ovviamente Saturno che transiterà in un assegno amico, questo vi aiuterà a crescere nelle situazioni pratiche. Per parecchi mesi quindi, avrete l'occasione di creare qualcosa di stabile per il futuro.
Toro: gli umori potrebbero scendere un poco e questo faciliterà la crescita di una tensione interna. Sarà facile quindi arrabbiarsi specialmente in ambito affettivo. Ovviamente il movimento di Saturno in un settore meno ostile, sarà l'evento più importante di tutto l'anno visto che molte di quelle problematiche che avete vissuto negli ultimi due anni e mezzo volgono al termine.
Gemelli: saranno probabilmente giornate meno attive del solito e questo potrebbe far alimentare qualche pensiero in più. In queste giornate ci sarà un evento molto importante ovvero il passaggio di Saturno in un segno più ostile nei vostri confronti. Ciò indicherà maggiore impegno e quindi una presa di coscienza di responsabilità a cui non potrete mai scappare. Per questo la vostra dinamicità potrebbe essere bloccata. È ora di maturare.
Cancro: gli umori potrebbero essere abbastanza positivi e questo vi aiuterà anche nelle situazioni pratiche o dove sia necessaria energia. L'uscita di Saturno da un segno a voi favorevole, indica probabilmente una diminuzione dei vantaggi che quel pianeta offre. Siete cresciuti e probabilmente avete anche costruito, ora, dovrete essere in grado di mantenere ciò che avete fatto.
Leone: saranno probabilmente le ultime ore di nervosismo e di pensiero. In queste giornate infatti vivrete un evento molto importante ovvero l'uscita di Saturno da un settore fortemente ostile. Per questo motivo avrete da ora in poi la possibilità di organizzare al meglio la vostra vita costruendo scenari fondati sulla responsabilità e sulla stabilità. Sarà un ottimo periodo.
Vergine: ci siamo. In queste giornate, Saturno, entrerà in un segno poco favorevole. In realtà ci saranno eventi importanti a cui vuoi stessi dovrete dare il massimo impegno. Dovrete cercare di essere razionale e ponderare ogni azione visto che questa combinazione astrale porterà a degli errori proprio per insegnarvi qualcosa in più. Siate quindi oculati nelle scelte e sempre in allerta.
Bilancia: non saranno giornate particolarmente attive anzi, sarete più presi ad oziare che non ad agire. A vostro vantaggio si creerà una situazione astrale stabile per parecchi mesi da utilizzare proprio per costruire o per riordinare quelle situazioni difficili da organizzare fino ad ora. Cercate quindi di vedere più in là del vostro naso e magari pensare di mettere in pratica qualche vostro sogno finora irrealizzato.
Scorpione: saranno sicuramente giornate importantissime. È arrivata l'ora che quel Saturno tolga le tende. Dora in avanti avrete l'opportunità di fare tutto ciò che avete sempre voluto fare visto che da ora, saranno smorzati quei grandi impedimenti che probabilmente avete vissuto. Basta questo per augurarvi un buon proseguimento di vita.
Sagittario: Saturno entra nel vostro segno. Sarà ovviamente un periodo molto importante e di crescita proprio perché dovrete mettere il maggior impegno in ogni cosa che andrete a fare. Dovrete certamente ridimensionarvi ed abbassare alcune asticelle. Ci saranno scosse di assestamento che potrebbero farvi destabilizzare ma la convivenza con esse sarà certamente utile per affrontare l'intero periodo.
Capricorno: vi sentirete più tranquilli e per questo anche volenterosi e capaci di agire in modo efficiente ed efficace. Sfruttate al meglio queste giornate avvantaggiando sia nel lavoro che nelle scelte che dovrete fare ora per il vostro futuro. È ancora un periodo molto vantaggioso e fortunato: usatelo al meglio.
Acquario: stappate la bottiglia che vi avevo detto di mettere al fresco. Anche se gli umori saranno ancora pessimi e carichi di oscurità, inizia il periodo un periodo decisamente più confortevole e meno restrittivo. Visto che stiamo parlando di una nuova libertà, basterebbe solo questo per farvi sentire meglio. Da ora in poi avrete l'occasione di crescere senza avere paura di farsi troppo male. Ci saranno gli ultimi screzi e le ultime difficoltà in ambito affettivo ma basteranno un paio di giorni e tutto tornerà al posto giusto.
Pesci: gli umori sono ancora positivi ma questa situazione potrebbe interrompersi fra qualche altro giorno visto l'ingresso di un Saturno abbastanza severo tenterà di impostare una ristrettezza negli ambiti a voi probabilmente più cari. Dovrete ora correre con le vostre gambe accettando sgambetti ed ostacoli di vario genere. Questo scenario servirà a maturare e se per caso riuscite a continuare il lavoro che avete fatto il periodo antecedente questo, anche con risultati, sarete in grado di gestire molto di più di quello che pensate.Siate oculati nelle scelte ed anche responsabili di tutte le vostre mosse: questo sarà probabilmente l'antidoto migliore alle azioni di Saturno.

Auguri a tutti.