mercoledì 11 maggio 2011

Oroscopo 11-13 maggio.

Una luna pulita.

Ariete: Marte è appena uscito dal vostro segno. La troppa reattività del pianeta in esame, vi avrà, da una parte, accentuato una grande volontà e determinazione, dall'altra, un'esagerata tensione interna difficile da smaltire. Il vostro ego è stato, quindi, esagerato e controproducente nei rapporti con gli altri. Ora il vostro segno è occupato da pianeti meno aggressivi che tranquillizzano il vostro temperamento. Specialmente oggi, un ammasso di pianeti estremamente benevoli, potrebbero scaturire fortune inaspettate ed in più settori della vostra vita.

Toro: Marte è entrato nel vostro segno. La brillantezza che vi donerà questo pianeta, sarà ai massimi livelli. Il dinamismo, la volontà e la determinazione, caratterizzeranno questo lungo periodo. Oltre a ciò, una luna molto importante accrescerà il benessere interiore. Ottima è la giornata di domani.

Gemelli: sarete contrastati da un'irrequietezza interiore ed una fortuna esteriore a più livelli. Anche se nel mondo pratico trovaste gioia e felicità, vi sentirete in qualche modo cupi interiormente. Vale a dire che è comunque un buon periodo: siete voi a vedere nero. Attenzione a non prendere abbagli o non essere vittime di fobie, specialmente in questa giornata.

Cancro: da oggi incominciamo a risalire la scalata. Una combinazione astrale molto importante, aiuterà a pensare in modo diverso: costruttivo. È probabile che non capìti nulla di eclatante ma, ci potremmo sentire addosso la voglia e la determinazione per creare un futuro migliore. Saremo più brillanti e meno remissivi. Buona, la giornata di domani.

Leone: potreste avvertire una diminuzione della grinta in possesso recentemente. Il problema consiste in un transito di Marte da un segno favorevole ad uno critico. Probabilmente vi sentirete più nervosi nell'affrontare situazioni che vi costringeranno a maggior impegno. Qualche avvisaglia di quanto detto potrebbe giungervi già questo pomeriggio. Domani sarà una giornata critica e piena di nervosismi. Evitate ogni azione. Detto questo, avrete, ancora per qualche settimana dalla vostra, Giove il "potente" che vi darà una mano su tutto.

Vergine: un'importantissima luna solcherà i cieli del vostro segno. Già da questa mattina avvertirete quasi certamente, una determinazione e una volontà capaci di smuovere e rendere pratica ogni vostra idea. Le sensazioni ed i fatti che succederanno, saranno all'insegna della positività e della costruzione. Qualche intuizione potrà togliervi d'impaccio.

Bilancia: fate un bel sospiro di sollievo. Marte, da tempo in opposizione, cambierà segno lasciandovi vivere in libertà e con meno grane da risolvere. Il problema ancora persistente, potrebbe essere quello degli affetti o di qualche defaillance lavorativa. A breve qualche miglioramento.

Scorpione: la luna per questi due giorni promette più tranquillità o perlomeno agevolerà qualche tensione che si creerà o che già state vivendo. L'ingresso di Marte in opposizione potrà creare a voi scorpioncini dei momenti ad altissima tensione. Il pianeta, naturalmente vostro alleato è ora fautore di guerre o pressioni contro di voi. Avrete quasi sicuramente questioni da risolvere con persone autoritarie o di sesso maschile. Un punto a vostro vantaggio è che almeno ora, sarete più lucidi per sapere chi colpire o cosa fare.

Sagittario: un po' di nervosismo interiore si confonderà con un benessere pratico. Questa potrebbe essere la sensazione che vivrete in questi due giorni. Potreste avvertire un calo di energie o una diminuzione della grinta e della volontà che hanno caratterizzato il periodo passato. La fortuna è veramente grande: non sciupatela. Nel pomeriggio fate attenzione a non prendere abbagli e sconforti. Possibile apatia.

Capricorno: cominciate ad intravedere la luce. Credo che oggi sia una giornata molto importante per voi. Marte entrando nel segno amico del Toro, incrementerà sensibilmente la vostra determinazione e la vostra volontà scolpendo nella vostra mente scenari molto diversi da quelli vissuti. Una luna strepitosa tenderà ad amalgamare positivamente le sensazioni custodite dentro di voi con gli eventi pratici della vita. Sarà un bel momento.

Acquario: un po' meglio. Dopo le tensioni di giorni passati, un po' di tranquillità potrebbe far scorrere senza gravi intoppi le giornate che verranno. Il problema o i problemi che avete conosciuto da un paio di settimane, potrebbero essere, almeno per qualche giorno, messi da parte. Siete comunque ancora molto fortunati: non lo dimenticate.

Pesci: nel pomeriggio potreste imbattervi in qualche crisi esistenziale o semplicemente avvertirete un'incapacità ad agire per confusione mentale. Ovviamente non è nulla di grave in quanto passerà in qualche ora. Il quadro è molto positivo dato che un bel Marte vi darà una discreta determinazione ed una sana volontà ad affermare il vostro lavoro. È tutto sotto controllo.

Auguri a tutti.