giovedì 30 dicembre 2010

Una luna scorpionica.

Questo luna nel segno “malizioso” dello scorpione farà chiudere l'anno solare con un tocco di sensualità.

Ariete: un po' di tranquillità o meno stress vi farà chiudere l'anno in un modo soddisfacente. La quadratura formatasi tra Saturno e Marte a voi assai ostile e che ha in qualche modo ostacolato l'evolversi di situazioni si sta pian piano dissolvendo regalandovi il possibile sbocco delle stesse. Un ottimo Mercurio vi farà riorganizzare le vostre finanze.

Toro: il quadro generale è soddisfacente e pieno di determinazione che userete per la gestione di situazioni non del tutto chiare. La luna un po' nervosa creerà il bisogno di situazioni piene di affetto. Troverete le persone giuste per le vostre mancanze.

Gemelli: non si muove ancora nulla, visivamente. La strada che state percorrendo è sicuramente quella giusta. Il nuovo anno vi porterà certamente la realizzazione dei vostri progetti. Possibili uscite di denaro.

Cancro: la luna in questi due giorni è veramente un toccasana. Il peggio, almeno per ora, sembra essere passato. Un ottimo Venere potrà far rivivere belle sensazioni che riaggiusteranno o riattiveranno qualche situazione compromessa. La forte e splendida congiunzione Giove-Urano porterà delle inaspettate novità. Quel Saturno in bilancia tenderà a ostacolare qualsiasi situazione che si è andata a creare. Occorre la massima determinazione oppure si accetterà ogni verdetto.

Leone: una luna nervosa può attivare negativamente quel Venere a voi mal messo. Potreste avvertire specialmente nella giornata del 31 una confusione mentale che potrebbe inasprire qualche rapporto sentimentale. Dato che nel vostro cielo esiste una buona parte razionale, vi esorterei ad usarla. Bene le finanze.

Vergine: una buona fine è un buon inizio dell'anno. Più cose sembrano essere al posto giusto. Per la risoluzione o il definitivo accantonamento di situazioni sfavorevoli c'è da aspettare ancora qualche settimana. Ottima è la determinazione e la vitalità di questo periodo. Le trasformazioni personali in atto sembrano avere esiti molto positivi. Bene negli affetti. Evitare invece spese inconsulte.

Bilancia: gli ostacoli di questo periodo non sono certamente di poco conto. Sembra quasi che ciò che state vivendo dovrà essere in qualche modo, forzatamente cambiato. Questa è la vera difficoltà, poiché sono ostacoli esterni a voi e che v’impedisce di procedere nei vostri intenti in modo libero. Credo che questo particolare sia fondamentale momento della vostra vita debba fare i conti con situazioni non più sostenibili e che volgono al loro fine.

Scorpione: eccellenti, sono la fine e l'inizio dell'anno. La luna nel segno e che si congiungerà a Venere domani porterà a voi scorpioncini una notevole carica sensuale che vi farà da catalizzatore. Non mi stupirei che l'inizio del nuovo anno porterà amori e cicogne.

Sagittario: una saggia tranquillità vi accompagnerà per questi due giorni. Avrete delle ottime capacità oratorie che potrebbero preparare il terreno per il prossimo anno veramente scoppiettante.

Capricorno: nella sua difficoltà di fondo, questo momento potrebbe avere qualche risvolto positivo. Dalla vostra avete molti pianeti che vi sostengono. La reattività di questi giorni sarà bloccata in modo inequivocabile creando in voi incomprensioni e ansie. Buono è comunque il passaggio al nuovo.

Acquario: la luna un po' nervosa vi renderà un po' più tesi. Non c'è da preoccuparsi, è solo uno stato d'animo. La via percorsa e intrapresa vi porterà a breve dei buoni risultati. Specialmente domani dovrete stare attenti a una confusione mentale. Non è nulla di fondato, andate avanti.

Pesci: anche la fine e l'inizio del nuovo anno saranno ottimi per vostra qualsiasi volontà. La combinazione eccellente tra luna, Venere, Giove e Urano potrà portare eventi eccezionalmente lieti. Qualche attenzione al denaro.

Auguri a tutti di buona fine e buon inizio.