martedì 9 novembre 2010

La Luna con le corna....

L’astro terrestre transita dinanzi alla costellazione del Capricorno. Che cosa succede? La natura sensibile della Luna non combacia molto con la freddezza del segno capricornino, generando così una sensibilità nascosta o controllata. Vediamo in dettaglio.

Ariete: questa Luna, in aspetto dissonante al vostro segno, creerà malcontenti e/o malumori generati da episodi di vita passata non ancora digerita. Il pessimismo potrebbe intrappolare il vostro dinamismo. Reagite, pensando alle vostre cose con ottiche positive, questo è il vostro compitino per casa.
Toro: ottimo è questo passaggio lunare, nel segno a voi alleato. Molto potente, la congiunzione con Plutone, che dona, specialmente nelle donne, una buona dose di sicurezza in più. Sarete capaci di vedere affondo nelle cose, capire e organizzare situazioni non troppo chiare. Con Venere non più contrario, potete già pensare alla preparazione del terreno di caccia, dove a breve, potreste divertirvi con tante prede.
Gemelli: La luna è andata via dall’opposizione, un po’ di respiro. Marte, però, in posizione ostica ma congiunto (vicino) a Mercurio, vostro astro guida, toglierà i freni alla vostra lingua, causandovi non poche grane. E’ il caso di dire, che prima di parlare, contate fino a cento. Attenti alle finanze, spese improvvise.
Cancro: cacchiolina!!!!!! Esistono momenti migliori. Per noi cancerini questa Luna, nostro astro guida, non ci guarda troppo bene. Incomprensioni, poteri subiti e malcontenti graveranno sulla nostra psiche in questi due giorni. Ma….. Giove è sempre lì e udite, udite, dal 19 di questo mese la sua voce dominante e sicura, coprirà ogni sgradevole stonatura.
Leone: molto meglio. Ottima l’accoppiata Mercurio-Marte, che accresce la capacità verbale e il fascino. Venere non più in dissonante posizione migliora il lato affettivo. Qualche problema potrebbe arrivare dalle  persone più alte in grado, non cercate lo scontro. Bene le finanze.
Vergine: pensieri lucidi e positivi. Attenti alle finanze e allo scontro verbale. Persone stabili e razionali come voi potrebbero perdere la testa. Affidatevi all’intuito, vi aiuterà moltissimo a uscire dagli impicci.
Bilancia: una Venere buona, a breve strepitosa, vi farà riassaporare i sapori di gustosi momenti. L’amore sarà sospinto dalle energie potenti e avvolgenti dell’astro citato. Non preoccupatevi se in questi due giorni le acque sono ferme, correnti non ancora visibili, metteranno in circolo il vostro amore. Buone le energie vitali e mentali.
Scorpione: molti dei pianeti sono usciti dal vostro cielo, un po’ di calma. Buona la Luna che attiverà in modo positivo, il vostro pianeta Plutone, che vi  rigenererà per una nuova trasformazione.
Sagittario: brillantezza fisica e mentale risveglierà i vostri primordiali istinti. L’ottimismo e la vostra straordinaria forza d’animo saranno accentuati e conquisterete così nuovi orizzonti, stimolo fondamentale del vostro ego.
Capricorno: ottimo il connubio Luna-Plutone. Sarete rigenerati e pronti per percorrere nuove strade. Non tendete, come al vostro solito, fermare il tempo e le cose che lui trasforma. Non puntate i piedi, coraggio, montate in treno della trasformazione, vedrete che ci saranno stazioni adatte anche a voi.
Acquario: buon momento. A presto vedrete gli effetti. La libertà, a voi tanto a cuore, non sarà più una chimera; coraggio e mente lucida vi aiuteranno nell’impresa.
Pesci: aggressività nascosta. Occhio a dosare le parole, ne potrebbero scappare alcune compromettenti. Usate l’intuito, oggi e domani potrebbe essere risolutore.

Auguri a tutti