giovedì 7 ottobre 2010

Stellium

Lo Stellium, in astrologia, indicherebbe tre o più pianeti in uno stesso segno o settore (case astrologiche).
Questa volta i pianeti in gioco sarebbero ben quattro: Sole, Mercurio,Saturno e l'appena entrata Luna, tutti nel segno della Bilancia.
E' difficile spiegare il concetto dell'effetto dello Stellium, in quanto dovrei addentrarmi troppo in lunghe e complicate spiegazioni sulle caratteristiche di ogni pianeta e sulla loro compatibilità o incompatibilità tra essi.
Mi limiterò a dire, almeno per questa volta, l'effetto che questa grande congiunzione apporterà agli altri segni.
Per la Bilancia, quindi, e per come io lo interpetro, creerà troppo carne al fuoco, o meglio dire troppe pietanze al fuoco: sarà difficile capirne la "cottura". Ci saranno fasi di paure e pessimismi alternate a picchi di eccitazione mentale e fisica. Usate quindi la vostra capacità per riequilibrare tutto; potreste creare molto.
Bello e potente,invece, sarà il cielo per l'Acquario e Gemelli che amplificherà di non poco molte delle vostre caratteristiche. Azzardate.
Nel post precedente avevo scritto qualcosa in più per gli amici  arietini, oggi purtroppo dovrò ribadirlo: arriveranno tempi migliori, il potente Giove farà capolino tra queste nuvolaglie. Aspettate.
Un po' di passione, sia per voi cancerini, che per voi nati nel segno del Capricorno ma questo Stellium sarà un po' pesante. Ottimo pero' è l'aiuto di Giove che nel segno amico dei Pesci darà conforto e giuste direttive.
Buono è invece linflusso degli astri in questo momento per il Leone e Saggittario. Nulla di eclatante, sapete, ma "dandovi" un po' di più potreste usufruire di molteplici lati positivi. Sfiancatevi.
Il movimento retrogrado del pianeta Venere, che tornerà ad non essere contrario darà, a voi del Toro, situazioni migliori e meno grigie. E' quasi fatta.
Voi della Vergine gradirete un po' di calma, magari divertendovi a riorganizzare e pulire la vostra amata casa. Pignoli.
Splendido il cielo per gli scorpioncini: forza, dinamismo, fortuna e fascino. Cosa volere di più????????
Dulcis in fundo, i Pesci. Giove è lì, potente e creativo: approfittatene. Si prevedono Amore e Procreazioni.


Auguri a tutti.