lunedì 17 giugno 2013

Oroscopo 17 19 Giugno.

Una Luna equilibrata.
Ariete: calo degli umori che potrebbero contribuire ad amplificare qualche complicazione sentimentale ed economica già esistente. Sarebbe meglio correre ai ripari finché sarete in tempo. Questo sistema, appena creatosi, potrebbe darvi alcuni indizi su come verrà impostato il nuovo periodo che inizierà tra circa una settimana. Visto il vostro temperamento sono abbastanza certo che disprezzerete il pericolo annunciato futuro ma, almeno cercate di porre più attenzione a ciò che farete ampliando il numero di domande da porsi prima di iniziare qualsiasi attività. Ci siamo capiti?     
Toro: giorni abbastanza apatici anche a causa di qualche piccole mancanze affettive ed economiche: non sarà grave. Tra non più di una settimana si potranno mettere in moto migliorie più apprezzabili. Meglio aspettare e non farsi prendere dal panico. Il vostro compito futuro sarà quello di migliorare la vostra difficile attitudine ad aderire a ciò che la vita propone: scoprirete un mondo nuovo e molto più vivibile.
Gemelli: molto meglio. Saranno giornate molto confortevoli dove vi distenderete sia mentalmente che fisicamente. Potreste accelerare i vostri piani ed i vostri progetti in atto: possibili successi. Avete ancora una settimana per consolidare ciò che avete fatto e per decidere una volta per tutte cosa fare. I problemi saranno forse l’indecisione creata da più opportunità presentatesi in questo momento oppure la confusione che da un po’ di tempo non vi fa capire o vedere la strada da percorrere. Prendete una decisione, almeno lo avrete fatto.
Cancro: su, su non vi abbattete. Capisco gli umori sotto le scarpe le piccole incomprensioni affettive e magari anche qualche intoppo economico ma nulla potrà frenare la vostra ascesa che avrà inizio tra una settimana. Concentratevi invece su come massimizzare questa nuova ondata di positività. Voi amanti della casa avrete l’occasione per coronare i vostri sogni creando spazi cuciti alle vostre esigenze. Costruzione.
Leone: ultimi giri. Sono rimasti pochi giorni per afferrare il bottino. Questi, saranno i penultimi per avanzare nei vostri progetti senza gravi rischi e controindicazioni. Dopo, di certo non sarà una catastrofe ma potrebbe essere molto più difficile viste le resistenze di Saturno contrario. A mio avviso quest’ultima condizione mirerà ad un vostro ridimensionamento sia mentale che pratico e non tanto perché il mondo c’è l’ ha con voi ma semplicemente perché la vostra “esuberanza” necessita di paletti che, senza i quali vi sentirete degli onnipotenti. Iniziate voi stessi a calmarvi e vedrete che sarà molto più facile vivere il prossimo futuro.      
Vergine: leggeri miglioramenti rispetto alle vicissitudini in atto. Non so se parlare di agonia in quanto occorrerà aspettare una settimana per vedere i cambiamenti che porterà il buon Giove. Di sicuro vi sposterete dal fango in cui vi siete arenati terminando così quest’anno di incertezze e confusione. Possibili saranno i cambiamenti che in qualche modo stravolgeranno i vostri piani, questo sarà un problema? Io non credo, visto il periodo più performante che andrete a vivere.
Bilancia: ottimi saranno gli slanci per apportare modifiche interessanti nei vostri piani. Queste giornate saranno ottime per avanzare in campo professionale o laddove ripiegate le vostre speranze. Qualche incertezza negli affetti e nelle economie ma visti gli umori riuscirete a convincervi che sarà tutto in ordine. L’unica raccomandazione, dannatamente importante, sarà quella di stringere i tempi e concludere il sospeso in una settimana. Dopo sarà quasi impossibile farlo.
Scorpione: state creando anche se ancora non avete tangibilità. Tra una settimana potreste già avere sentori di qualche cambiamento. Il cammino potrà risultare faticoso ma decisamente produttivo e più che altro creatore di basi solide per il vostro futuro. Non aggiungo altro, nel frattempo state sereni.
Sagittario: un po’ meglio se nonché gli umori sono tendenti al rialzo portando un po’ di sollievo interiore. Tra una settimana dovreste captare migliorie più tangibili in settori più pratici grazie anche a movimenti interessanti. Iniziatevi ad organizzare progettando scenari non esagerati, come di solito amate fare ma aventi prospettive più razionali.
Capricorno: si evidenziano situazioni che stanno avendo un loro peso e, mano a mano che vanno avanti diventano più ingombranti. Se potete, create un sistema antiurto per evitare difficoltà maggiori future. Non siate ciechi ma vedete le cose come stanno realmente, un po’ di coraggio e prendete la decisione che serve e non quella più comoda: tra qualche giorno non potete più nascondervi. Attenzione agli affetti ed alle finanze.
Acquario: che giornate! Il Sole splende ovunque. Con queste posizioni sarebbe diabolico perdere tempo e non riuscire a consacrare quanto voluto. Non dovete avere paura di vincere. Vi ricordo che questo periodo sarà difficile che torni in tempi brevi quindi concludete ora o mai più. Con Saturno che incalza sarà difficile poi farlo, lui vi porterà il conto e se non sarete capaci d evaderlo, chiederà pegno nei suoi modi.
Pesci: tra una settimana si aprirà un nuovo sipario, ci sarete? Spero che almeno qualcuno abbia fatto i compiti. Dovete impegnarvi e soprattutto uscire fuori da voi stessi. Avrete l’opportunità di emergere ma come si sa, da niente nasce niente. Non abbiate paura e siate ottimisti perché vedete,  l’appetito vien mangiando.
Auguri a tutti.