domenica 5 ottobre 2014

Oroscopo 5/7 ottobre.

Oroscopo 5/7 ottobre

Una Luna sensibile.
Ariete: siete pervasi da uno stato ansioso importante. La tensione che accumulate proviene forse da una voglia ingestibile di rottura, sia in ambito pratico che in quello affettivo. Vi sarà difficile gestire pressioni che provengono da poteri “forti” o dal passato. Visto la protezione che avete, potreste anche farcela ma di certo sarà un duro scontro. Altra chiave di lettura potrebbe essere quella di trovare coraggio e fortuna per tagliare con il passato.
Toro: qualcosa migliora grazie ad uno stato emotivo più stabile. Si riducono quei pensieri  abbastanza ricorrenti, cupi e pessimisti. La vostra staticità espressa ora sugli standard poco modificabili della conduzione della vostra vita, potrebbe aiutarvi a traghettare questo periodo. Vi ricordo, però, che questa testardaggine a volte resta controproducente.
Gemelli: dopo grandi euforie, potreste soffrire di cadute umorali a cui non potete dare una spiegazione. In questi giorni, infatti, sarà molto facile avere alti e bassi ingestibili. Questo stato potrebbe aggravare alcune difficoltà e resistenze nate da circa tre settimane. Fate attenzione, ancora, a scambiare lucciole per lanterne: eviterete svarioni imbarazzanti.
Cancro: sarete calmi e capaci di gestire le situazioni più disparate. Il quadro si divide in avanzate importanti e difficoltà o resistenze che rallentano le prime. Non preoccupatevi più di tanto, vista la formidabile e costruttiva posizione di Saturno. Possibili rotture a tutto campo ma non necessariamente compromettenti per gli obiettivi preposti.
Leone: leggere migliorie utili per riassettare alcuni equilibri. In questo momento siete determinati a spingere sull’acceleratore e, vista anche la discreta protezione che avete, volete osare: attenzione però a ciò che fate! Non siete ancora affatto fuori pericolo.
Vergine: tornano quelle tensioni che da circe tre settimane vi attanagliano. Il problema sarà anche la difficoltà nel capire cosa dovete fare per ritrovare il giusto equilibrio. Vi sarà difficile ora trovare anche le giuste forze per coordinare i vostri movimenti fisici e mentali. Prendere un oggetto con la mano risulterà complicato: esso si allontanerà comunque.
Bilancia:  potreste essere in preda ad una vera e propria crisi di panico, vista la costante pressione per il cambiamento. In questi giorni sarà facile imbattersi in qualche situazione poco sostenibile che solleciti ad un cambio di rotta. Si tratterà di situazioni pratiche, anche se potreste vivere qualche scossone pure in ambito affettivo. Di mezzo ci sono trasformazioni e passato.
Scorpione: una discreta pace interiore vi farà stare più tranquilli. Vi sentirete più razionali e capaci nel gestire le solite situazioni anche se, per questa volta, avrete meno paura e più determinazione nel cambiare qualcosa.
Sagittario: potrebbero rivelarsi giornate cupe e cariche di tensione. La vostra esuberanza potrebbe trasformarsi in arroganza e presunzione, creando così disordini in qualche situazione che può rilevarsi controproducente per voi stessi. Fate passare qualche giorno: sarà meglio.
Capricorno: il quadro è molto complesso e carico di controversie. Potrebbero esserci bivi da prendere in seguito a delle tensioni o addirittura rotture in atto. Questo stato, ovviamente poco tranquillo, potrebbe gettarvi in qualche perplessità o dubbi ma, proprio in questi giorni, dovreste avere una facile chiave di lettura tale da permettervi di razionalizzare, e quindi agire, secondo coscienza.
Acquario: potreste viaggiare ancora sulle stesse onde di ieri mantenendo alto e stabile il vostro impegno. Anche se il campo rimane minato, avrete dalla vostra una buona energia vitale per proseguire nei vostri progetti. Dinamicità, pur se a tratti contrastata.
Pesci: un po’ di stabilità emotiva di certo non guasta. Il periodo che state vivendo adesso è carico di attacchi e resistenze, anche se il quadro generale rimane comunque positivo ed in crescita. Un, o il problema, potrebbe essere quello di capire cosa sarebbe meglio fare o se scegliere questa o quella situazione: la causa è sempre la vostra naturale indecisione, ora ancor più enfatizzata da questo passaggio planetario che accresce in modo esponenziale il vostro attuale stato di insicurezza.

Auguri a tutti.