lunedì 17 gennaio 2011

Una luna casalinga.

La luna torna dopo circa 28 giorni nella sua casa naturale: il segno del cancro.

Ariete: questo passaggio della luna in un segno non favorevole, potrà innervosirvi e creare stati ansiosi che si ripercuoteranno nei rapporti con gli altri e nel lavoro. La nota positiva è che queste combinazioni negative, almeno per un po' di tempo, non si ricreeranno più. Infatti tra tre giorni il buon Giove entrerà nel vostro segno determinando così una nuova e positiva stagione della vostra vita.

Toro: l'ingresso maldestro di Marte in acquario potrebbe avervi portato qualche situazione non facile da ingoiare. La luna di questi giorni allevierà queste pene rallegrando il vostro umore. Buone le capacità orative e l'ordine in campo economico.

Gemelli: un ottimo Marte pieno di vitalità e energia vi rinvigorerà non poco. Il successivo ingresso del sole nell'acquario apporterà nuove energie vitali per affrontare una nuova stagione della vostra vita. Nello stesso istante, anche il pianeta della fortuna, Giove, si sposterà in un campo a voi favorevole che combinato agli effetti già espletati, innescherà nuove e proficue situazioni.

Cancro: la luna nel segno potrebbe creare nervosismo e abbassamenti di umore. Questo perché abbiamo ancora in opposizione al nostro segno molti pianeti. Tutto sommato, l'uscita di Marte ci alleggerirà non poco. Di qui a poco anche il sole uscirà da una opposizione negativa, lasciando spazio ad una libertà di azione. Continuate comunque a stare in allerta.

Leone: un ottimo Venere e successivamente il potente Giove contrasteranno le negatività di Marte in opposizione. Potrebbe darsi che qualcuno di voi sarà più agguerrito, utilizzando intelligentemente tutta la positività del connubio dei suddetti pianeti. Questo momento è decisamente importante in quanto vi toglierà definitivamente dalle situazione di impasse.

Vergine: avrete dalla vostra una notevole e profonda capacità discorsiva. Fra circa tre giorni chiuderete definitivamente le operazioni, tra l’altro pesanti, fate fino ad ora. È probabile che finirete delle estenuanti situazioni che vi hanno impedito di muovervi liberamente.

Bilancia: la futura combinazione di Marte-Sole sarà una manna dal cielo, in quanto vi darà una notevole spinta energica per affrontare il periodo non così idilliaco. Fatemi buon uso perché potrebbero servirvi più di quanto voi lo immaginiate. Particolare attenzione alle uscite di denaro.

Scorpione: la luna è molto positiva ma non credo che basterà per una vostra felicità. Siete molto nervosi ed aggressivi: usate questa grande energia per risolvere o accelerare i processi da tempo innescati.

Sagittario: ma che il bel momento! Un bellissimo Venere nelle segno e il più importante e potente dei pianeti, Giove, a breve vi guarderanno in modo decisamente positivo. Potreste riuscire in tutto o semplicemente sarà la fine di una sofferenza ormai troppo lunga.

Capricorno: troppo nervosismo. È probabile che la vostra mente non riesca ad togliersi di torno definitivamente pensieri del passato. Dovete assolutamente pensare in un altro modo e preparare il terreno per nuove possibilità. Un'ottima capacità persuasiva potrebbe darvi enormi frutti in campo lavorativo: usatela.

Acquario: energia rissosa a go-go caratterizzerà all’incirca un periodo di due mesi. Usatela costruttivamente: vi darà grandi soddisfazioni. Continuo a ripetervi che il periodo che state vivendo è sicuramente costruttivo anche se sembra non accada nulla di eclatante.

Pesci: la luna molto positiva cambierà il vostro stato negativo dei giorni passati. Vi sentirete meglio e, più che altro, con la mente meno confusa. Ancora qualche lacuna affettiva.

Auguri a tutti.