venerdì 18 febbraio 2011

Oroscopo 18-20 febbraio.

Una luna stabilizzante.

Ariete: sarete invasi da contraddizioni in ogni campo. Avendo un Giove nel vostro segno, l'ottimismo e l'intraprendenza saranno spinti al massimo ma il contrasto di un Saturno in opposizione può raffreddare e qualche volta annullare le spinte citate o il risultato positivo sperato. Questo potrebbe determinare l'andamento altalenante della vostra vita in questo momento. Qualche pensiero negativo potrà essere generato da una difficile gestione affettiva.

Toro: questa luna è splendida. Dopo le disavventure dei giorni passati potreste vivere momenti sicuramente confortanti e gioviali. Da domani, il Sole, si sposta nel segno dei Pesci togliendosi da un'opposizione che vi ha tolto qualche energia fisica e vitale. Il prospetto è sicuramente positivo dato che fra qualche giorno anche gli altri pianeti andranno via da un'opposizione snervante e portatrice di eventi sgradevoli. Domani è un'ottima giornata per la sfera affettiva o semplicemente per una gioia di natura intimista.

Gemelli: un po' di nervosismo può incupire queste giornate. Ovviamente nulla di importante visto il cielo ancora estremamente positivo e razionale. Siate speranzosi e credete soprattutto all'inossidabile tenacia che state mettendo sul piatto della bilancia: l'ago tenderà a una giusta misura.

Cancro: bene, cari amici miei, la luna di oggi è di buon auspicio per il prossimo periodo. Qualche pianeta sufficientemente importante si posizionerà nel settore dello zodiaco estremamente utile per riequilibrare le deficienze molto consistenti ed invadenti di questo cielo. Da domani il Sole e via via Marte e Mercurio ci daranno man forte nella ripresa fisica e mentale. Con un Saturno in fase retrograda, che attenua le caratteristiche a noi disastrose, potremmo con l'aiuto dei suddetti invertire la rotta per riposizionarci nel giusto scalino della ripresa.

Leone: già da domani potreste avvertire una diminuzione delle pressioni subite in questo ultimo mese. Tra qualche giorno sia Marte che Mercurio lasceranno l'opposizione al vostro segno regalandovi una libertà di azione senza vincoli. A qualcuno si sbroglieranno situazioni che hanno prosciugato ogni energia fisica e mentale,  altri si libereranno delle infezioni o delle ricadute dei malanni stagionali. Starete decisamente meglio: e con l'aiuto di Giove vi rifarete su ogni aspetto della vostra vita.

Vergine: approfittate di due giorni magnifici dati da un connubio positivo luna-Venere che vi farà vivere momenti d'amore indimenticabili. Bene i divertimenti, da soli ed in compagnia. Dopo di ciò occorre rimboccarsi le maniche per un aumento decisamente impegnativo nelle vicissitudini della vostra vita. Può tornare alla luce una responsabilità archiviata ma non evasa.

Bilancia: qualche affetto mancato o situazioni difficile in amore, questo potrebbe caratterizzare i giorni a venire. Da domani i pianeti che vi sono serviti per contrastare questo momento delicato si posizioneranno in un settore non attivo per il vostro cielo, il che significa un abbassamento dell'energia positiva. Fate i vostri conti e soprattutto non chiudete gli occhi: è doveroso essere vigili e capaci di districarsi nelle più svariate situazioni.

Scorpione: starete molto meglio. La luna di questi giorni potrà inaugurare un periodo di circa un mese e mezzo positivo e pieno di energie. Va da sé che le forze giuste messe in campo devono essere gestite e domate da voi stessi: carpe diem. Da domani, comunque, potreste avvertire qualche miglioramento dell'ottimismo.

Sagittario: sarò molto chiaro. La luna di questi giorni darà l'inizio ad un periodo di circa un mese dove voi dovreste impegnarvi per situazioni difficili da gestire. È probabile che lo stress che accumulerete darà vita a stati di agitazione interiore che si ripercuoteranno anche nell'atto fisico con infezioni o febbre. La fortuna è comunque dalla vostra e quindi non vi dovete preoccupare più di tanto ma è doveroso farvi sapere quanto detto.

Capricorno: le cose si stanno mettendo molto meglio. La luna in ottima posizione darà inizio ad un periodo di circa un mese positivo e prolifico. Ottima giornata quella di domani per le situazioni affettive, in tutti i sensi, molto piacevoli da vivere. A breve grandi dosi di energia fisica e mentale potranno essere risolutori di situazioni arenate e stantie.

Pesci: qualche nervosismo di troppo o semplicemente una chiusura, a voi cara, verso il mondo esterno. Uscite e non rompete: questo è il da farsi. In questo mese del vostro genetliaco avvertirete un accrescimento di energia che voi dovreste assolutamente usare per i vostri scopi: tutto si concluderà in modo positivo e nelle vostre attese.

Auguri a tutti.