venerdì 12 novembre 2010

Una Luna originale…

Si è proprio così, la Luna di oggi e domani sarà impregnata dell’originalità, caratteristica primaria dell’acquario.

Ariete: energie spese per ritrovare gli affetti, da qualche giorno mancanti. La Venere “storta” è arida di sentimenti, in aiuto, però, una buona Luna. Marte, sempre in splendida forma, sarà generoso per le energie elargite in amore. Buone le finanze.
Toro: accipicchia!!! Questa Luna anticonformista è mal gestita dal vostro modo di pensare. La radicalità del vostro istinto non sopporta elasticità e cambiamenti. In questi due giorni sarebbe meglio mettere da parte le vostre testardaggini, potreste vivere molto meglio. Anche per voi il buon Giove, vi aiuterà a gestire meglio questa situazione.
Gemelli: bene! La Luna scacciapensieri vi darà molto sollievo. Le ostilità di Marte e l’irrequietezza di Mercurio saranno mitigate da una buona Venere, a breve ottima. Continuate nel vostro prolifico cammino, ne vedrete delle belle.
Cancro: dovreste aver dormito meglio questa notte o un buon risveglio vi allieterà la giornata. Bisogno di affetto, situazioni complicate in amore o storie che non decollano, potrebbero impegnare la vostra mente. Ricordate che Giove, il potente, è sempre a vostro favore.
Leone: il quadro generale non è male ma in questi due giorni e specialmente domani, gli umori saranno molto bassi. Non c’è nulla di grave, il quadro, ripeto, è positivo.
Vergine: tregua o attenuazione delle guerre in atto. Grandi, sono le rivoluzioni e i cambiamenti in questo periodo. Il problema è e rimane la gestione degli stessi. I vostri amati schemi saltano, mandandovi nel pallone. La vita è piena di eventi non controllabili o gestibili. Non dovete pensare in modo schematico, in questo momento è doverosa una buona dose di elasticità. Non è una condanna, anche se per voi sembrerebbe, ma è semplicemente un altro modo di vivere.
Bilancia: bellissimo. Mi spiego. Saturno, freddo e cinico, transita dal 21 luglio nel vostro segno, portando al pettine tutti i nodi che nei periodi precedenti non avete voluto sciogliere. Il risultato è un maggiore impegno nella risoluzione dei problemi. Non c’è spazio per il superfluo né per il tempo speso in situazioni ormai da rimuovere. I rami secchi saranno tagliati. L’ingresso di Venere nel segno apporterà qualche bel colore nel grigio asettico di questo momento. La Luna, anchessa ben posta, vi donerà momenti felici.   
Scorpione: queste giornate non sono di certo le migliori. Avete avuto molto, non lamentatevi. Momenti di sconforto generati da pensieri pessimisti e campati in aria, vi faranno vivere situazioni non cristalline. Occhio, non siete obiettivi. Rimandate tutto a Domenica. Ah! Dimenticavo, non alzatelo quel pungiglione, in questo caso potreste non avere ragione.
Sagittario: azione e dinamismo, a voi cari, saranno in abbondanza. Non preoccupatevi se le cose non vanno per il verso giusto, continuate a coltivare. A breve ci saranno ottimi raccolti. Non esagerare nel parlare, non dite di più di quello che dovete, incappereste in situazioni compromettenti.
Capricorno: buone le energie in campo. Si muoverà qualcosa tra una settimana. Siate pronti. Un amore sofferente o situazioni bloccate, potrebbero essere i punti difficili in questo periodo. Da qui ad una ventina di giorni, cambieranno molte cose.
Acquario: molto positivo, anche se qualche incomprensione potrebbe rovinarvi la festa. State attenti agli sbalzi di umori, non vi è alcun motivo importante. Amori in vista.
Pesci: tutto fermo e qualche gatta da pelare. Tra pochi giorni sarà tutto pronto per ripartire alla stragrande. Non perdete tempo, siate pronti per l’attacco finale. Grandi vittorie all’orizzonte.

Auguri a tutti.