martedì 15 ottobre 2013

Oroscopo 15 17 Ottobre.



Una Luna intuitiva
Ariete: potreste perdere un po’ di quel temperamento che vi ha contraddistinto in questo ultimo mese. In se per se non è grave ma visto il contesto, sarà difficile contrastare le avversità che la vita vi pone. Piccole confusioni in amore.
Toro: bene anzi, molto bene. Ci saranno alcuni cambiamenti astrali ad hoc per ritrovare stabilità e una migliore facilità nel gestire situazioni. In realtà potreste, in questo periodo, decretare la fine di qualche vicissitudine importante. Oltre a questi effetti, ritroverete nuove energie che vi inducano a pensare di progettare o innovare qualcosa per la vostra vita.
Gemelli: saranno giornate cupe e cariche di confusione. I vostri umori potrebbero vivere cambi repentini tanto da creare forti instabilità in più settori. Uno su tutti gli affetti, qui sarà difficile scindere il giusto dall’errato, il vero dal falso. Sarà meglio non prendere decisioni importanti visto anche l’avvicendarsi di un periodo più ostico nella vita pratica.
Cancro: si apre un periodo dinamico e portatore di prosperità. Grazie a cambiamenti astrali importanti, riuscirete a portare avanti i vostri progetti facilmente e con una certa nonchalance da manuale. Ci sono, ora, tutti gli ingredienti per spingervi oltre o provare nuove strade. Tra circa una settimana i primi responsi pratici di quanto detto.
Leone: cambiano gli assetti. Grazie ad un quadro astrale diverso, riuscirete a trovare un po’ di pace. Addirittura potreste constatare sblocchi di situazioni da tempo sperati. Troverete distensione e meno affanno in ogni azione, prima generato invece da contrasti insormontabili.
Vergine: giornate particolari sia a causa di una cupezza importante ma anche di cambiamenti repentini in qualche settore della vostra vita. A parte questi due giorni, dove sarà difficile portare avanti ogni tipo di lavoro, entrerete in un periodo molto attivo e carico di energia. Avete ora la capacità di sferrare gli ultimi attacchi per portare a segno le vostra gesta. L’unico neo rimane quello degli affetti: attenti a dove mettete i piedi.
Bilancia: potreste sentirvi meno attivi o trovare meno energie dentro di voi. Questo effetto potrà farvi ritirare i remi in barca che, visto il quadro generale non proprio promettente, ci potranno essere ripercussioni in quelle battaglie dove occorre più energia.        
Scorpione: tutto andrà meglio. Il quadro che si prospetta sarà molto positivo grazie a dei cambi di strategie più performanti e precisi. Il primo effetto sarà quello di una drastica diminuzione delle resistenze che da circa un mese e mezzo vi hanno tenuto incastrati in qualche angolo. Ora potete agire più agevolmente e nelle direzioni che sceglierete. Tutto sta a non esagerare però, in quel caso Saturno si rifarà sentire ponendo i suoi soliti paletti.
Sagittario: non so proprio come dirvelo. Tutto sta viaggiando in maniera molto distorta. La grande confusione che vivete potrà facilmente indurvi a passi errati e potenzialmente compromettenti. Intanto per qualche settimana dovete rimanere calmi e soprattutto al vostro posto vista la concreta predisposizione a compiere errori. Gli effetti più eclatanti si dovrebbero registrare in ambito affettivo dove le vostre esuberanze potrebbero provocare sconquassi profondi.  
 Capricorno: un notevole incremento di energie fresche vi porranno in piani più elevati dove potreste fronteggiare il pericolo in modo più agevole. Per circa un mese e mezzo riuscirete a portare avanti i vostri progetti con forza e determinazione. Anche se ora non avete incombenze(non ci credo), sarà comunque un buon moment per rafforzare voi stessi e qualche settore abbandonato della vostra vita. 
Acquario: vi state togliendo un gran peso. Grazie ad alcune dinamiche astrali, dovreste, almeno per il momento, mettere qualche pietra sopra su vicissitudini importanti e che hanno caratterizzato le ultime settimane. Tanti fardelli pesanti ed ingombranti andranno persi per strada. Ora potreste ritrovare un po’ di quella libertà soppressa appunto negli ultimi tempi.
Pesci: gli umori potrebbero essere positivi anche a dispetto di qualche nuova incombenza. Da qui e per circa sei settimane dovreste avere forti impegni da evadere. Essi, in qualche modo vi imbrigliano e vi imporranno iter a voi poco piacevoli. Tutto però sarà mirato ad accrescere il vostro bagaglio esperienziale da mettere poi sul piatto che conta quando vi verrà presentato.

Auguri a tutti.