martedì 1 febbraio 2011

La luna congiunta...

La luna è nel segno dell'Acquario: cosa succede? Si creerà il giorno 3, intorno alle quattro del mattino una vigorosissima congiunzione tra Marte, Sole e la Luna. Questi ultimi due astri, poi, daranno vita alla Luna nuova(congiunzione tra il Sole e la Luna). Questa particolare combinazione astrale avrà degli effetti particolarmente visibili su noi esseri umani: andiamo a conoscerli.

Ariete: la forte dominante di fuoco nel segno dell'Acquario servirà agli amici focosi del segno dell'Ariete ad imprimere ai progetti da iniziare o già in stato avanzato una notevole e determinante accelerazione. La luna nuova che si è creata porterà nuova linfa vitale e nuovo ottimismo. Il corpo e la mente andranno di pari passo azionati anche da una buona energia fisica. Potrebbe essere questo il primo dei momenti più favorevoli dell'anno.

Toro: la congiunzione che si creerà potrebbe generare un po' di nervosismo. È facile che vi sentiate sia fisicamente che mentalmente spossati. Saranno molto probabili piccoli incidenti generati da energie fisiche che non riescono a fluire correttamente. Il giorno 4 si evidenzierà un po' di foschia nella vostra mente e nei sentimenti. Attenzione alle reazioni inconsulte verso gli altri ed in particolare ai vostri superiori, potrebbero generare criccature nei rapporti spiacevoli, inopportune e distruttive. Alla fine basta stare calmi ed aspettare che la tensione si dissolva da sé.

Gemelli: la combinazione planetaria che si verrà a creare sarà eccellente. Il corpo e la mente genereranno ottimismo e autodeterminazione infondendo in voi stessi una sana autostima da qualche tempo mancante. Il prodotto risultante sarà una perfetta forma fisica e mentale che servirà per ultimare i progetti da tempo iniziati o per iniziarvi di nuovi, fondati su una razionalità altamente performante e redditizia.

Cancro: un po' di cielo sereno. Le stranezze, peraltro fondate e gli acciacchi fisici e mentali avranno, almeno per un po', un periodo di ristoro. Il giorno 4, anche Mercurio lascerà l'opposizione appianando i difetti finanziari. Avremo un alleggerimento del peso sulle nostre spalle molto sensibile, creando in noi una ventata di ottimismo. Forza e coraggio!

Leone: il potente stellium (due o più pianeti nello stesso settore o segno) vi darà del filo da torcere facendovi impegnare maggiormente. Ci saranno delle situazioni gravose da risolvere dove vi impegnerete usando tutta l’ energia fisica a disposizione. Il risultato di queste azioni potrebbe essere molto positivo ma ad una condizione: quella di usare intelligentemente queste grandi pulsioni interne. La fortuna è dalla vostra ed anche una discreta razionalità, possono agevolare ogni vostra azione. Dovete fare attenzione alle spese pazze: saranno deleterie.

Vergine: approfittate di questo buon momento. Venere che entrerà a breve in Capricorno sarà un vostro fidatissimo complice. Gli amori, anche se razionali, avranno una notevole impennata o si vivranno in maniera gradevole. Qualche insegnamento arriverà dal settore dei viaggi. Se doveste partire cercate di organizzarvi per qualsiasi situazione. Attenzione!

Bilancia: l'eccellente combinazione planetaria che si è creata vi aiuterà moltissimo per la risoluzione dei problemi scaturiti da questo pessimo momento. Non cadete nell’errore molto probabile, che il momento negativo sia passato. C'è ancora molto da combattere per allontanare i mostri della vita. Il concetto espresso non è da pessimista ma da realista che cerca di far capire per affrontare consapevolmente ciò che c'è da fare.

Scorpione: un accumulo di pianeti sembra avercela con voi. Il risultato potrebbe essere un vulcano che esplode. Sarete voi a decidere quanta lava uscirà dalle vostre interiora. Non so effettivamente cosa consigliare: dirvi di tenere tutto dentro o espletare sputando tutta la vostra ira? Andrete semplicemente a fare, quello che c'è da fare. Fate comunque molta attenzione perché potreste prendere abbagli molto invasivi che potrebbero compromettere ogni situazione in ogni ramo della vostra vita.

Sagittario: estremamente positivo è lo scenario che si è creato a vostro favore. Tutto è al giusto posto: tocca solo a voi. L'esito sarà molto dipendente dal vostro impegno. Il concetto espresso potrebbe essere semplice ma non banale in quanto il sistema di energie in campo create da una particolare combinazione dei pianeti in gioco, darà ampio spazio all'individuo di operare e sarà lui l'artefice delle sue creature.

Capricorno: a mio avviso le pressioni subite dalla combinazione di pianeti importanti e disposti in modo non positivo, saranno sensibilmente allentate. Tutto ciò vi renderà più fiduciosi rimettendo in moto l'ottimismo necessario per una conduzione di vita un po' più “leggera”. Tra pochi giorni Venere entrerà nel vostro segno apportando registrazioni positive in ogni campo. Mantenete comunque una giusta ottica.

Acquario: una luna nuova si crea nel vostro segno portando nuova linfa e nuove idee. La vostra genuina aggressività vi farà sbrigare moltissime faccende. Vi sentirete pieni di energia e voglia di fare: non sprecatela. La capacità discorsiva avrà un notevole incremento di freschezza creando discorsi vivi e che faranno presa sugli altri. Una razionalità potente e fondata smusserà tutti i vostri eccessi controproducenti.

Pesci: un nuova ventata di affetti. Dopo qualche settimana di rapporti difficili o semplicemente di una carenza affettiva potreste vivere qualche situazione gradevole che tenderà a riempire quel vuoto che naturalmente fa parte della vostra indole.



Auguri a tutti.