sabato 2 aprile 2011

Oroscopo 2-4 Aprile.

La resa dei conti. 

Grandi sono le tensioni scaturite da questa importante quadratura astrale nel cielo. Marte, il Dio della Guerra, sta solcando gli spazi dell'Ariete, già estremamente intasati da altri transiti planetari. L'Ariete è per l'astro citato, il suo naturale domicilio dove può esprimere tutte le sue caratteristiche guerresche. La combinazione cosi creata è di estrema importanza data la sua criticità ed esplosività. 

Ariete: sono sei i pianeti che avrete in questi giorni nel vostro segno. Attenzione alla confusione che, potrebbe rallentare una possibile conclusione dei vostri affari. Moltissime, saranno le sensazioni che si potrebbero accavallare nella vostra mente. Grandissime le spinte per sovvertire l'andamento a singhiozzi della vostra vita. La sensazione che dovreste vivere, potrebbe essere quella di sentirvi tra l'incudine del martello. Comunque vi sentiate è questo il momento per agire ma, ricordate di farlo sempre controllando i vostri istinti: Saturno bacchetterà ogni eccesso.

Toro: bene quel Venere che farà trascorrere la vita senza troppi scossoni. La ripresa degli affetti e dell'aspetto fisico vi catapulterà in ottimismi, a mio avviso, fondati. Plutone, re delle trasformazioni, sta agendo in maniera ottimale.

Gemelli: per sopperire a qualche discrepanza nella sfera sentimentale, avrete a disposizione una cordata astrale di tutto rispetto. Quando fra qualche settimana  Saturno ritornerà al suo moto diretto, potrete raccogliere ciò che avete seminato.

Cancro: non credo che si sia mai verificata una situazione astrale di questo tipo. Una combinazione così difficile può scardinare ogni nostra cognizione di vita. È incredibile come una quantità di pianeti con caratteristiche così dirompenti si siano messi in un settore dello zodiaco altamente esplosivo. Il risultato, considerando anche la spiacevole quadratura di Saturno in Bilancia, potrebbe essere una rivoluzione in ogni settore ha seguito di qualche prova da superare. Di contro, a ciò che ho scritto, abbiamo un Venere molto positivo che in qualche modo ci metterà una gloriosa pezza. Va da sé che questo periodo non dura all'infinito e, per me più importante, è all'apice della sua negatività: da qui in poi potremmo solo migliorare.

Leone: siete praticamente avvolti in uno dei più grandi influssi positivi della storia. Carpe diem.

Vergine: meglio dei giorni passati, anche se qualche ombra aleggia nelle sfere affettive. Usate tutta la vostra chiarezza mentale per capire ciò che non va nei rapporti intimi.

Bilancia: l'incredibile opposizione di pianeti che state subendo può scaturire un periodo di grandi sconvolgimenti nella vostra vita. È da un po' di tempo che vi allerto su questo periodo, beh, è arrivato il momento che vi impone un cambiamento. Forti spinte contrarie, stanno picchiettando le vostre convinzioni e i vostri modi di vivere; dovete in qualche modo accettare ciò che vi sta succedendo. La resistenza che applicate alle avversità, potrebbe essere in questo momento controproducente.

Scorpione: vivete abbastanza tranquilli per apprezzare situazioni positive molto fattibili. Venere combinata positivamente con Plutone vi farà vivere momenti importanti nel ramo affettuoso. Ottimi gli impulsi sessuali che probabilmente favoriranno incontri molto piccanti.

Sagittario: è stupefacente la quantità di pianeti al vostro servizio. Carpe diem.
Qualche leggera sfumatura di grigio nel ramo affettivo.

Capricorno: siete al culmine del contrasto. Siete invasi da sensazioni o condizioni pratiche che tendono a scardinare ogni vostro iter di vita e convinzioni. Va da sé che da qui in poi potreste solo migliorare. Tenete duro, c'è solo qualche settimana di attesa.

Acquario: il cielo a vostra disposizione è decisamente positivo e carico di energie che possono fare la differenza. Non vorrei che, data la positività temeraria di questo momento, vi stiate accomodando sugli allori. Dovete seminare in questo momento, estremamente favorevole, per poter raccogliere frutti di grande importanza, in un futuro non troppo lontano.

Pesci: vi sentirete liberi e leggeri. Spariranno come d'incanto le tensioni interne che hanno contraddistinto quest'ultimo mese, lasciando posto ad un benessere intimo e pratico: godete.

Auguri a tutti.