martedì 23 novembre 2010

Buon Compleanno Sagittario.


Il Sole, il pianeta che determina il segno zodiacale di ognuno di noi, è da ieri 22 Novembre dalle 11:30 in Sagittario.
Segno maschile. E’ il IX segno dello Zodiaco, la IX casa, l’elemento Fuoco e rappresenta le anche, le cosce e le natiche. Il pianeta in domicilio è Giove.
Il glifo rappresenta un arciere (uomo) su di un cavallo (animale). Il glifo rappresenta un arciere (uomo) su di un cavallo (animale). Il significato è un “uomo totale” perché al tempo stesso egli è animale, spirituale e divino.
Il Sagittario, curioso, si spinge sempre più in là. Le frecce scagliate dall’arco indicano un orizzonte da esplorare, un viaggio da realizzare, l’infinito da conoscere. Ascetico, quasi ingenuo, pensa a mondi superiori tralasciando molte volte passaggi di vita pratica. La conclusione del progetto è sempre chiara e in mente. Il lontano e l’estero sono per lui lo stimolo primordiale, ciò che per lui è lo scopo di questa vita. E'indipendente e va diritto per la sua strada, non per cattiveria o poca sensibilità verso gli altri ma per un’attrazione verso l’obiettivo già immaginato e impossibile all’essere distolto. Giove è il pianeta “guida” cioè quello che lo rappresenta. La grandiosità di ogni sua impresa e l’ottimismo catalizzeranno le persone intorno a loro infondendone sicurezza. Chi è del Sagittario non può essere imbrigliato, non può avere né limiti né confini. Deve spaziare fisicamente e mentalmente. Prenderlo è molto difficile, più gli siamo sopra e più lui troverà idee o mete per fuggire. In amore, quindi sarà instabile, perché non riuscirà ad avere una dimensione esatta del convivere.
L’ottimismo sarà l’arma vincente in ogni situazione, ribaltando ogni momento difficile in vittoria. E’ forse questo l’aspetto del carattere più potente della persona Sagittario.
Quello appena scritto, vale anche per chi ha l’ascendente in Sagittario caratterizzando il modo in cui si pone agli altri e/o in maniera interiore ed istintiva,  per chi ha la Luna nel segno Sagittario.  

Come andrà…

Molta energia fisica, mentale e anche verbale in questo periodo, usatela nel miglior modo possibile, può essere risolutrice. Si stanno definendo molte situazioni. E’ ancora presto per voi conoscerne l’esito, anzi, pensate quasi a un insuccesso. Andrà bene.