giovedì 3 marzo 2011

Oroscopo 3-5 marzo.

Wow che Luna!

Ariete: è imminente. I pianeti, ora transitanti nel segno dei Pesci, entreranno mano a mano nel vostro, determinando variazioni sensibili per la vostra vita. Per ora godetevi il buon rapporto tra Venere e Giove, complice di una soddisfacente vita sentimentale. Sarete immersi in una sensazione di fortune in ogni direzione. Approfittate di questo momento, dove quel Saturno a voi opposto è in fase retrograda e non particolarmente attiva.

Toro: un potente cumulo di pianeti ben posizionato al vostro cielo vi proteggerà e vi farà vivere simpatici momenti in molti campi. Qualche sfumatura di grigio potrà arrivare dalla sfera affettiva  ma data la positività di questo momento, riuscirete a sopperire tale mancanza. Grande è la forza fisica generata dal vostro corpo. La vitalità di questo momento sarà la chiave vincente del vostro successo.

Gemelli: dovete in qualche modo esorcizzare le energie, tante e non armoniche, pronte a sferrare colpi maldestri. Una luna disordinata e nervosa tenderà a disturbare la vostra libertà d'azione. Potreste fare sport in maniera intensa ma non strafate, poiché potreste incorrere ad infiammazioni o stiramenti. Tenete a bada l'aggressività fisica e mentale: potreste pentirvi di ciò che avete fatto o detto. Rimandate ogni decisione a momenti migliori.

Cancro: bene, bene, bene. Finalmente! Lo stellium (cumulo di pianeti) in Pesci potrà farci dimenticare, almeno per qualche settimana, le disavventure vissute in passato: ma non troppo passato... L'apporto di energie fisiche e mentali ai nostri vulnerabili, per ora, sistemi nervosi, ci darà l'opportunità di rientrare dal portone principale in marcia trionfale: fiato alle trombe! Molte delle nostre qualità affioreranno brillantemente.

Leone: dopo questo momento di stasi, che vi servirà per riacquistare le energie precedentemente profuse, sferrerete l'attacco finale per una vittoria da tempo agognata. Questo perché i pianeti, ora non attivi in un settore neutro, si posizioneranno nel segno dell'Ariete, a breve, a voi congeniale e determinante per l'ascesa. Non fossilizzatevi su qualche affetto mancante: non è ancora il momento.

Vergine: è tutto contro di voi: mi spiego. Lo stellium (cumulo di pianeti) che sta stazionando in opposizione al vostro cielo, tenderà a bloccare ogni vostra azione. In questo periodo sarà difficile capire il giusto andamento delle cose, in quanto l'altalenante cambiamento di fronti potrà disorientarvi. Un altro aspetto visivo di questa combinazione astrale potrebbe essere quello di spingere il soggetto ad sovvertire questa situazione di impasse. Grande sarà il dispendio di energie. Attenzione a nervosismi che non producono nulla di buono.

Bilancia: un po' di tranquillità: potrebbe essere questo ciò che avvertite in questo momento. Il Venere, molto positivo, di questi giorni potreste usarlo per risolvere molte situazioni da affrontare in modo pacato ma razionale. Quello che sto cercando di dire è di essere onesti con voi stessi e sviscerare le problematiche inerenti a questo periodo, poiché tra qualche settimana non potrete più scappare alle responsabilità che non state prendendo.

Scorpione: potreste rivivere i fasti di un tempo non troppo lontano. Il concentrarsi di pianeti in un settore, quello dei Pesci, a voi " simpatico", sarà determinante per proseguire la vita in maniera semplice e proficua. Il mio solito consiglio è quello di approfittarne, senza ma e senza se. Abbandonate le vostre presunzioni e prese di posizione: questa è la chiave del successo. Novità in amore.

Sagittario: un bel da fare, cari amici del Sagittario! Il cielo che si prospetta non sarà molto simpatico in quanto il cumulo di pianeti nel segno dei Pesci vi darà del filo da torcere. Le combinazioni che si sono così create daranno vita ad una dinamicità molto evidente. Le situazioni che si verranno a creare vi impegneranno oltremodo, limitando la vostra primordiale caratteristica: quella dello spaziare liberamente e senza limiti. Gli eventi che probabilmente accadranno vi renderanno nervosi o, al contrario, il nervosismo renderà difficile l'affrontare degli stessi. Grane in famiglia o stati d'ansia inerenti ad essa.

Capricorno: la situazione astrale che si è appena creata apporterà una facile risoluzione ai problemi di questo periodo. Vi sarà facile mettervi in mostra senza troppe problematiche. La vostra proverbiale determinazione troverà pane per i suoi denti generando, così, sensibili stati di avanzamento per la vostra persona. Buone le energie fisiche e mentali. Qualche novità piacevole.

Acquario: a volte la semplicità è un'arma vincente. Un ottimo Venere nel segno, in combinazione positiva con Saturno, darà vita ad una felice razionalità da usare a tutto campo. Potreste avvertire una confusione in campo economico: tenete a freno gli istinti spenderecci, non è un buon momento. Inscanfibile è il fascino che genererete; non avrete rivali in amore.

Pesci: una concentrazione di pianeti nel vostro segno così alta, determinerà un aumento di dinamicità della vostra vita. Il problema potrebbe sorgere quando voi stessi, estremamente indaffarati, non saprete più che "pesci" prendere. La confusione che si creerà potrebbe danneggiare la vostra psiche, facendovi rifugiare in voi stessi abbandonando, magari, il lavoro da svolgere. Cercate di essere freddi e razionali, lasciando perdere almeno per una volta il vostro mondo intimista. Le energie a vostra disposizione sono molte e variegate: usatele con coscienza; sarete vincenti.

Auguri a tutti.