venerdì 20 dicembre 2013

Oroscopo 20 22 dicembre.

Una luna regale.
Ariete: gli umori sono discreti. Siete in possesso di energie catalizzabili in settori prestabiliti. Questo sistema vi aiuta a scacciare qualche pensiero di troppo in altri ambiti. Gli amori in primis. In realtà potreste soffrire qualche mancanza affettiva che potrebbe anche essere data da amici o persone vicine che in qualche modo sono più “lontane”. Sfruttate al meglio queste ore dato che a stretto giro potreste incappare in qualche aggravamento nella vostra vita.
Toro: gli umori non sono il massimo. Potrebbe succedere qualcosa che vi fa pensare e mettervi di cattivo umore. Visto il nuovo ed imminente sistema astrale che sta per nascere, non avrete nessun problema: ci saranno giornate cariche di affetto da ogni parte. Bene anche la vita pratica.
Gemelli: torna il buon umore e soprattutto una migliore stabilità nella vita quotidiana grazie a migliorie pratiche o minori pressioni. Questa succosa energia che avete in più si potrà gestire in modo ottimale e quindi più efficiente là dove servirà.
Cancro: il problema sarà questa perturbazione planetaria che non promette nulla di buono. Una quadratura altamente esplosiva vi espone a diatribe continue e cariche di tensione specialmente in amore o nei rapporti in genere. Le resistenze che si incontrano vi impegnano enormemente scaricandovi di energie ed ottimismi. Questi passaggi, anche se duraturi, non potranno però scalfire il vostro percorso fatto finora. Alla fine dovreste tenere alta la vostra bandiera.      
Leone: sfruttate al meglio queste giornate vista la semplicità con cui potreste tirare avanti. Tra qualche ora lo sarà meno. Bene nelle economie grazie anche ad una grinta positiva e brillante.
Vergine: si riaprono le danze. Il cumulo di pianeti (stellium), transitante in un settore amico, vi aiuterà a gestire meglio alcune difficoltà. Ci sono tutti gli ingredienti per creare e realizzare ciò che avete in mente. Questo equilibrio astrale può portare solo cose buone anche se non lo credete. Occorre scindere le paure dalla realtà e dalla razionalità.
Bilancia: un po’ meglio ma sarà solo per poche ore. Non me ne vogliate ma si instaurerà un sistema astrale poco favorevole alle vostre attività. Le resistenze che troverete potrebbero farvi desistere dalle vostre volontà e dalle vostre speranze. Gli affetti potrebbero subire contraccolpi importanti e tali da far emergere incongruenze evidenti. Tenete a freno i vostri impulsi.
Scorpione: qualcosa non va oppure qualche evento vi farà incupire. In definitiva potreste vedere nero ovunque. Alcuni pessimismi saranno duri da gestire e decifrare pertanto siate calmi aspettando giornate migliori che non mancheranno.
Sagittario:  bene, gli umori, anche quelli saranno molto positivi e faranno da carburante per vostre nuove iniziative. Sfruttate al meglio queste giornate anche in campo economico dove potreste guadagnare qualcosa. Potenti energie vi faranno essere sempre in prima linea.
Capricorno: sarete carichi di energia ma disorganizzata tanto da avere difficoltà a gestirla. Questo stato potrebbe portare a confusioni e azioni poco controllate e quindi sarà facile trovarsi in situazioni difficili. Saranno probabili pressioni da più parti ed anche impegni gravosi necessariamente da evadere.
Acquario: qualche pessimismo di troppo vi farà pensare al peggio anche in quelle situazioni già avviate. Almeno per questi due giorni non prendete iniziativa ma lasciate perdere evitando anche azioni che pensate siano doverose.
Pesci: cambierà qualcosa a livello pratico o avrete accelerazioni interessanti sui vostri progetti. Ripensamenti in ambito affettivo ripassando forse sui vostri passi. Il quadro generale non cambia: crescita.

Auguri a tutti.