domenica 13 marzo 2011

Oroscopo 13-15 marzo.

La luna nel suo elemento naturale: l'acqua.

La luna di questi giorni, al massimo della sua potenza, potrebbe essere determinante per l'innesco di qualche evento.

Ariete: una luna molto nervosa, e decisamente importante per l'andamento della vostra vita pratica e non. La grande quadratura (aspetto difficile e molto dinamico) che si creerà, potrà determinare situazioni delicate a cui dovrete prestare massima attenzione. Il nervosismo, sarà la causa principale di scontri verbali, in casa, con soci e nel lavoro in genere. Giove nel segno potrebbe farvi esagerare: siate molto cauti nelle vostre azioni. Urano, da poco nel segno, sarà artefice di novità decisamente inaspettate.

Toro: una luna sufficientemente positiva vi aiuterà a togliere dalla mente idee affettive decisamente sbagliate, recuperando un po' di autostima. Possibili benefici fisici, potranno aiutarvi a riconquistare qualche punto del vostro fascino. Ottime, specialmente domani, la stabilità e la determinazione importantissime in questo momento.

Gemelli: c'è un'altissima probabilità di novità a tutto campo. Il quadro generale, decisamente positivo, sarà portatore di combinazioni fortunate con il fine di cambiamenti molto positivi e duraturi. Ottimo il potere persuasivo: fatene tesoro in ogni situazione. Potrebbe darsi che qualche incombenza potrebbe disturbare questo momento così importante: non c'è da preoccuparsi, si risolverà molto in fretta.

Cancro: la luna è nel nostro segno. Cosa succede? A mio avviso potrebbero nascere incomprensioni in ogni ambito della nostra vita, in quanto, la tensione emotiva che si crea dentro di noi potrebbe distorcere i pensieri nella nostra mente generando così, discrepanze in ogni livello. In contrapposizione al concetto appena espresso, ce n'è un altro, decisamente positivo, strutturato in una giusta fusione di vitalità e forza d'animo. Il risultato sarà espresso da una successione importante di sensazioni che forzeranno il nostro essere ad impegni più importanti. Sarà una lotta all'ultimo sangue che ci renderà tremendamente vivi; bello no!?

Leone: cambiamenti. Questa è la parola d'ordine! Oltre a Giove e Mercurio, anche Urano è entrato nel segno amico dell' Ariete. Questo sistema di pianeti sarà sicuramente portatore di belle ed inaspettate novità ad ogni livello. Per l'amore dovete aspettare qualche settimana prima che una freccia vi possa colpire.

Vergine: una luna sufficientemente positiva vi toglierà qualche peso extra dalle vostre spalle. Sono abbastanza convinto che qualche cambiamento scuoterà la vostra vita razionale e schematica. Lasciatevi andare, questa è la prima regola. Le resistenze opposte alla vita saranno controproducenti e sicuramente inopportune. Ancora, però, avrete a che fare con qualche imposizione che vi costringe a vivere degli schemi non vostri: a breve anche questo finirà.

Bilancia: la resa dei conti. Una luna decisamente attiva e nervosa farà affiorare ogni tipo di malcontento. Considerando la situazione planetaria per il vostro cielo, posso concludere che il momento che andrete a vivere sarà intriso di decisioni dalle quali non potrete esimervi e, basilari per il proseguo della vostra vita in ogni suo ambito.

Scorpione: un'ottima posizione della luna potrà creare una situazione di stabilità emotiva non indifferente. Buone, saranno la vitalità e la carica fisica e sensuale capaci di creare situazioni belle da vivere. Il fascino tenebroso, vostro alleato è ancora appannato: un Venere non amico potrebbe creare stati affettivi non troppo simpatici.

Sagittario: molto meglio. Vi renderete conto a breve della positività e della grandezza di questo momento. A mio avviso sarete i più favoriti dello zodiaco. Le novità, belle e positive, sono dietro l'angolo. Godetevi questo periodo: sarà decisamente importante per tutta la vostra vita.

Capricorno: dovete assolutamente fare una cernita della vostra vita. Il momento, estremamente delicato, porterà inevitabilmente a dei bivi che voi dovrete essere in grado di scegliere: questa è forse la responsabilità più importante di questo periodo. Il vostro pianeta, Saturno, vi impone un impegno senza pari. Urano, un pianeta di caratteristiche molto diverse dalla vostre, vi impone un cambiamento drastico. Plutone nel vostro segno opererà per cambiare definitivamente la vostra indole. Fatevi i vostri conti.

Acquario: il vostro pianeta, Urano, entrato da pochi giorni nel segno dell'ariete, sarà l'artefice di cambiamenti positivi. La vostra voglia di novità sarà decisamente appagata da questo transito epocale. Il bello è che altri pianeti decisamente importanti come Saturno e Giove sono al vostro servizio, creando situazioni fortunate e durature. Venere, astro dell'amore è positivo nel vostro segno. Non so cos'altro aggiungere.

Pesci: una luna fantastica, vi aiuterà a far fluire tutte le vostre sensazioni all'esterno: bello vero? Ottime la determinazione e la brillantezza. Il fascino sarà un'arma infallibile.

Auguri a tutti.