sabato 11 maggio 2013

Oroscopo 11 13 maggio.


Una luna leggera.

Ariete: sarete avvantaggiati in più situazioni ma soprattutto in amore e negli affetti in genere. Si risveglieranno molti dei vostri sensi e, vista la già esagerata  vostra esuberanza, saranno giorni molto intensi. Avrete molte opportunità di riuscita in ambito lavorativo o laddove state investendo molte energie. Fate tesoro di questa fortuna importante di questo periodo, tra qualche settimana non sarà più così.
Toro: saranno giorni meno convulsivi anche se rimarrà una forte componente di tensione a più livelli. Potrebbero migliorare alcuni acciacchi fisici di tipo infiammatorio e quelli riguardanti le ossa e le articolazioni. Sarebbe consigliabile scaricare le energie in esubero con un po’ di sport ma senza esagerare vista la predisposizione in questo periodo di farsi male. La difficoltà maggiore per voi ora, sta nel fatto di essere in possesso di molta dinamicità ma vista la vostra naturale e perentoria staticità, vi è difficile sincronizzare questi due aspetti difficilmente compatibili.
Gemelli: da ora e per qualche settimana non avete nessuna scusa. Se non sarete vincenti, non prendetevela con nessuno tranne che con voi stessi. La combinazione che si crea, tende ad aprire le porte ad ogni vostro desiderio. Gli amor,i in primis, saranno facilmente sollecitati in modo positivo e rigenerativo. Non mi stupirei di qualche arrivo di cicogna. Per i più disastrati affettivamente, sarà il periodo tanto sperato. Questa enorme fortuna sarà necessaria anche per situazioni molto delicate: non disperdetene neanche una goccia ma usatela senza indugi. L’unica raccomandazione sarà quella di non volare troppo in alto vista la difficoltà a razionalizzare ciò che potrà avvenire.
Cancro:  dovreste essere molto più tranquilli di qualche settimana fa. Potreste essere già presi in considerazione per qualche progetto o “sentire” attorno a voi qualcosa che sta cambiando. Questo potrà indicarvi in modo tangibile che si sta aprendo una nuova vita. Stabilità in più settori.
Leone: un respiro di sollievo. Potrebbe essere questa l’operazione che potreste fare in queste giornate, vista la migliore tranquillità a cui andrete incontro. Sia gli umori, molto più alt,i che il risolvere molte situazioni spinose, potrebbero generare uno stato di benessere molto pronunciato. Anche se ancora persistono alcune resistenze, riuscirete ad andare avanti nei vostri progetti. Da qui a 5/6 settimane dovrete mietere il più possibile. Se avrete da raccogliere, non esitate. Forti risvegli in campo sentimentale.
Vergine: ci sono ancora margini per avanzare, anche se dovrete constatare qualche difficoltà in più. Con il passare dei giorni, si andranno ad acutizzare alcune resistenze che potranno compromettere il vostro cammino. Negli affetti potreste già riscontrare qualche effetto di quel tipo. Il periodo appena iniziato sancirà la fine di molte vicissitudini che avete vissuto e probabilmente il cambiamento di alcuni stati, da un anno fermi e poco produttivi. Forse sarà difficile ma necessario per chiudere qualche capitolo della vostra esistenza ormai deteriorato ed improduttivo. Avrete ancora comunque molta energia per combattere ogni battaglia e per resistere a qualche intemperie.
Bilancia: avete da adesso e per qualche altra settimana, le ultime chance per recuperare ogni situazione. Dovrete affrettarvi, visto i tempi non troppo lunghi: io ve l’ho detto. Il periodo sarà decisamente positivo in più ambiti, partendo dagli affetti,  riuscendo a trovare la giusta sintonia di coppia:  per qualcuno potrebbe scoccare la scintilla. Non trovo nemmeno tanto fantascientifico l’avvento di concepimenti. Sarete all’apice della fortuna: non fatevela scappare.
Scorpione: dovrebbe andare meglio. Potreste già sentire meno tensione interiore e quindi concepire meno pensieri cupi e negativi. Dovrete aspettare ancora un paio di settimane per ritrovare una buona serenità, nel frattempo potreste già pensare a qualche progetto fattibile da iniziare ora per essere pronti tra non più di 5/6 settimane. Avete capito bene, manca molto poco per risalire la china.
Sagittario: il periodo appena iniziato sarà il più difficile degli ultimi tempi ma vista la durata non eccessiva - qualche settimana - potreste pensare a quello da dover iniziare dopo. In questo periodo sarà facile chiudere situazioni stantie e poco produttive, quindi da eliminare, per rendervi di nuovo liberi e rinnovati. Ovviamente pagherete qualche pegno ma pensandoci bene credo che ne valga la pena. In campo affettivo potreste già notare qualche flessione. Cercate di rimanere lucidi: quella sarà la chiave.
Capricorno: vige un benessere ad ampio raggio che potreste godere fino in fondo, anche se il vostro carattere potrebbe non farvelo fare. Comunque, ora,  c’è questa possibilità e non avrà gran vita, visto che finirà pressappoco tra 5/6 settimane. Sarebbe meglio concludere, dunque adesso, ogni contratto e definire qualche paletto prima che sia troppo tardi ed non avrete più la possibilità di farlo.
Acquario: state entrando nel periodo più prolifico degli ultimi tempi ma probabilmente quello più corto. Avete a disposizione un po’ più di un mese per mettere in ordine la vostra vita, il vostro lavoro ed i vostri amori. Per chi ha problemi più importati e di salute, potranno iniziare le cure necessarie avendo a disposizione il massimo effetto di esse. E’ un periodo troppo importate per lasciarselo scappare. Pensateci.
Pesci: l’ultima rampa di scale. Il periodo che state iniziando ad attraversare presenterà gli ultimi ostacoli prima di vedere il traguardo. In questo lasso di tempo definirete molte di quelle situazioni in sospeso e che sono state fonti di sospiri e paure. Ovviamente ci saranno dei distacchi, anche probabilmente dolorosi, ma necessari per creare le condizioni giuste per la rinascita. Gli affetti potrebbero già creare alcuni pensieri ma avendo a disposizione qualche buona energia, riuscirete a livellare qualche mancanza.
Auguri a tutti.