mercoledì 9 febbraio 2011

Oroscopo 9-11 febbraio.

Ce n'è un po' per tutti.

Ariete: in questi giorni potrebbe darsi che avvertirete un po' di tranquillità. Il momento sarà quindi positivo per riorganizzare le vostre idee ed i nostri progetti. Avrete la sensazione di un alleggerimento del peso sulle vostre spalle, causato da un Saturno contrario. Gli ostacoli faranno comunque parte del periodo che state vivendo spronandovi, quindi, in una lotta serrata e continua. Dalla vostra ci sarà comunque il buon Giove che metterà in campo tutta la sua potenza. Piccoli miglioramenti nella sfera affettiva.

Toro: un'ottima Luna mitigherà i nervosismi di questi giorni. La combinazione, bellissima, tra la Luna e Venere servirà a vivere il quotidiano in maniera positiva e sicuramente piacevole. Questo situazione astrale, contrasterà l'aspetto dissonante che si è creato dal cumulo di pianeti in Acquario, a voi ostili. Probabilmente la vostra positività d'animo vincerà o attenuerà qualche piccola disavventura quotidiana. Molto bene gli affetti in generale. Il vostro fascino è al top.

Gemelli: il quadro, molto positivo, darà ai nativi del segno spinte potenti e nella direzione giusta. La razionalità, il temperamento e lucidità mentale saranno gli ingredienti per una vittoria cristallina. Pare che ogni settore della vostra vita sia molto protetto. Non perdete tempo: è il momento giusto.

Cancro: vi accorgerete, già da queste ore, di un miglioramento del vostro umore. L'effetto del nostro astro, la Luna, in buona posizione astrale farà, sicuramente, la differenza in questo momento particolarmente scuro e disorientante. Saranno possibili nella giornata dell'11 qualche ventata di novità sufficientemente piacevole. Possibile miglioramento dal lato affettivo.

Leone: considero questo momento un piccolo stop ad una ascesa formidabile e proficua. Le quadrature che si sono create daranno molto nervosismo e scatti di rabbia decisamente fuorvianti al vostro cammino. Sfogate in altri modi, queste energie in più. Un consiglio potrebbe essere quello di usare tanta forza per sbrigare più faccende. Fate attenzione al portafoglio. Fate in modo di uscire indenni da questo momento di impasse: ripartirete da scalini più elevati, guadagnando così importanti posizioni.

Vergine: non so perché, ma vedo nel vostro cielo notevoli possibilità di riuscita. Oltre alla splendida Luna di questi giorni e quindi ad una positività interiore, vedo anche una notevole e sicuramente redditizia trasformazione di voi stessi. Dato che il processo appena esposto si spalma in un tempo molto lungo, potrebbe essere difficile, per ora, avvertire questo cambiamento. Arriverà un giorno dove guardandovi alle spalle capirete ciò che vi sto dicendo e soprattutto il cambiamento che vi ha investito. Vi posso già annunciare che dalla metà di marzo potreste vivere una vita inimmaginabile fino a quel momento.

Bilancia: potrebbe darsi che vi sentiate sufficientemente bene e con una carica fisica e mentale non indifferente che agirà portandovi nuovi ottimismi e voglie di realizzare. Vi consiglio di non pensare troppo in là, potrebbe essere una spiacevole trappola. Dovete altresì mantenere un rigore ferreo e razionale, utile ad evitare crolli inaspettati. Evitare ogni intraprendenza, potrebbe essere fuori luogo e fuori tempo. Aspettare: è questo ciò che secondo me dovreste fare.

Scorpione: sono due giorni ad alta tensione, dove metterete alla prova il vostro sistema nervoso. Nella giornata di domani e quella dell'11 incapperete o inciamperete in situazioni dove potreste "vomitare" tutto il vostro disappunto. Attenzione alle uscite di denaro o alle mancate entrate: potrebbero essere queste le cause delle vostre ire. Usufruite del vostro abbondante fascino, potrà aiutarvi ad uscire da questo impasse.

Sagittario: non vorrei che vi adagiaste sugli allori. Voi, sognatori del lontano, potreste disperdere tutte le vostre energie per chimere che non esistono. Cercate di concentrare le vostre capacità su un punto fermo e vicino. Cercate di battere il ferro finché è caldo.

Capricorno: il cielo è sereno. Una luna importante vi regalerà momenti di puro relax e soprattutto un po' di stabilità interiore. Avvertirete un sensibile aumento affettivo colmando, almeno in parte, la grande mancanza in questo periodo. Un alleggerimento del peso sulla vostra testa può regalarvi momenti di spensieratezza da tempo sconosciuti.

Acquario: la pazienza di questi due giorni potrebbe essere poca e traballante. Specialmente nella giornata dell'11 potrebbe capitarvi situazioni dove sputerete ogni vostro disappunto per una libertà mancante. Fate attenzione a qualche spesa improvvisa.

Pesci: un po' di equilibrio non guasta. Questo è a mio avviso il quadro per questi due giorni. Potreste riorganizzare e rivedere qualche processo non redditizio. Dato che non ci sono effetti inquinanti, potreste spingere un po' di più sull'acceleratore guadagnando così del tempo prezioso per una più celere riuscita.

Auguri a tutti.