domenica 20 febbraio 2011

Oroscopo 20-22 febbraio.


Una luna difficile.

Ariete: la luna di questi due giorni si rivelerà abbastanza difficile. La sua opposizione al segno accentuerà i valori negativi di questo momento. I cambi repentini di umore potrebbero innescare instabilità affettive. Anche se Giove spingerà verso la strada dell'ottimismo, potreste inciampare in situazioni dove affioriranno pensieri cupi e poco gioviali. Nella giornata di domani potreste sentirvi poco amati e desiderati. Rimandate tutto a martedì.

Toro: sia il Sole che, da domani anche Mercurio, saranno posizionati in un settore zodiacale molto favorevole. L'effetto potrebbe essere un ristabilirsi di energia fisica e di qualche conto economico. Considerando poi l'ingresso imminente di Marte in Pesci, avrete un numero molto alto dei pianeti in gioco a vostro servizio. Sarà un lungo e positivo periodo.

Gemelli: bella è la luna che in combinazione positiva con altri pianeti potrà regalarvi momenti di grande stabilità e piacere di vivere. La razionalità, mista a grinta e forza d'animo, saranno sicuramente vincenti per la riuscita dei vostri progetti. Qualche intuizione potrebbe arrivarvi nella giornata di martedì e sarà, anche, un bel momento per molte altre sfaccettature della vostra vita.

Cancro: una luna decisamente nervosa tenderà ad inasprire questo momento un po' difficile. Non preoccupatevi più di tanto perché qualche pianeta si sta muovendo per alleviare i dolori delle bastonate subite. Potrebbero essere due giorni di stanchezza psicofisica e null'altro. L'importante è che andremo a vivere un periodo sufficientemente lungo di grande energia e positività. A breve esporrò un oroscopo di tutt'altra fattezza.

Leone: la luna di questi due giorni potrebbe indicarvi una strada sicuramente più facile e redditizia. I pianeti in opposizione al vostro segno cominciano a spostarsi in lidi più agevoli, lasciandovi vivere la vostra vita senza intoppi e costrizioni. Da qui in poi dovreste incominciare ad avvertire che il mondo intorno a voi agevolerà le vostre decisioni.

Vergine: vi avevo avvertiti di un periodo con qualche difficoltà! Bene, è appena arrivato. Avvertirete o troverete nella vostra strada qualche ostacolo che vi impegnerà non poco. La situazione non è assolutamente drammatica, in quanto non esistono fattori pesanti che possono incidere negativamente nella vostra vita: quindi dovrete rimboccare le maniche e usate tutta la vostra razionalità per tramutare queste difficoltà in vittorie. Attenzione alle uscite di denaro.

Bilancia: la luna nel segno potrebbe, specialmente lunedì sera e martedì mattina, dare man forte in questo momento scevro di affetti e situazioni positive. La razionalità, molto forte, potrebbe castrare ogni tipo di sentimento o ogni esplosione intimista. Badate almeno per ora al sodo, preoccupandovi più dell'aspetto pratico ed economico della vostra vita.

Scorpione: vi accorgerete che da qui a qualche giorno i blocchi vissuti o responsabilità forzate potrebbero svanire lasciandovi una soddisfacente la libertà di azione. È probabile che già da oggi avvertirete molto meno peso sulle vostre spalle. Potrebbe essere questo il buon auspicio per il prossimo mese dove una buona grinta vi servirà per ribaltare delle situazioni arenate fino ad ora.

Sagittario: il buon momento potrebbe arrestarsi per qualche settimana, in quanto potreste avvertire un incremento di responsabilità o di piccole grane che vi riporteranno sul pianeta Terra. Credo che il momento che andrete a vivere andrebbe sfruttato fino in fondo con intelligenza e razionalità. Se indirezzerete l'energia che vi investirà per uno scopo ben preciso, essa potrebbe ribaltare delle situazioni spigolose in vittorie. C'è sempre dalla vostra uno splendido Giove che in qualche modo vi copre la le spalle: cercate di sfruttare al meglio tutto questo cocktail di energie, sarà sicuramente vincente.

Capricorno: la luna di questi giorni indicherà l'ultimo, almeno per un po' di tempo, dei momenti più difficoltosi. Questo perché già da oggi qualche pianeta sufficientemente positivo calpesterà un tratto di zodiaco più favorevole a voi. Dimenticherete, quindi, le situazioni finora ferme, dando vita a nuove idee e speranze per un futuro diverso ma possibile. Gli affetti sono ancora difficili o in qualche modo bloccati. Sono facili sofferenze inerenti a questi ultimi, causa una complicata e confusa gestione di essi. Penso di averlo già detto e ribadisco che ogni azione,ora, col fine di cambiare questo stato, potrebbe essere deleteria sotto ogni punto di vista.

Acquario: un'ottima luna può sancire l'inizio di un periodo più tranquillo rispetto a quello che sta per concludersi. Questo perché i pianeti transitanti nel vostro cielo stanno via via dileguandosi, lasciando alle spalle troppa energia difficile da gestire. Ottimi, comunque, i giorni lunedì e la mattina di martedì, per concludere positivamente ogni vostro progetto. Va da sé che potreste, comunque,  incominciarne anche altri, visto il periodo particolarmente indicato per concepimenti di questo tipo.

Pesci: miei cari pesciolini... dopo due giorni di un neutro andamento della vostra vita, posso assicurare che avrete un risveglio di ogni vostro senso. Da qui a circa un mese e mezzo avrete un notevole incremento delle vostre energie, sia fisiche che mentale. Il transito di più pianeti molto dinamici nel vostro settore, vi darà la possibilità di spostare il vostro stato e consacrare ciò che avete fatto. Buono è l'aspetto astrale a favore della sfera affettiva e facile sarà la ripresa delle vostre ormai defunte palpitazioni.

Auguri a tutti.