martedì 2 luglio 2013

Oroscopo 2 4 Luglio.

Una Luna posizionata.
Ariete: continuano gli attriti e probabilmente ci saranno apici di tensione che potrebbero decretare punti di non ritorno. Il problema principale sarà il difficile adattamento ad alcuni cambiamenti non proprio vicini alle vostre esigenze. Vi sentite molto ribelli oppure ciò che vi è attorno spinge a risoluzioni drastiche. Pensate bene a ciò che fate, il fattore campo rema contro di voi. Gli affetti potrebbero essere buone valvole di sfogo ma, visto il vostro temperamento, saranno complicati anche quelli.
Toro: bene in molti settori. Una soddisfacente tranquillità emotiva vi aiuta a non disperdere energie razionalizzandole ed incanalandole dove serve. Buona stabilità nel lavoro ed in campo finanziario. In amore potrebbero comparire incertezze ma visto il buon umore, non ci saranno gravi ripercussioni.
Gemelli: siete molto reattivi e combattivi ma se non riuscite a focalizzare l’obiettivo, disperderete energie importanti e proficue. Piccoli rallentamenti in amore anche se il quadro generale promette ancora scintille piacevoli. Possibili cambi di rotta in qualche settore pratico o dove esistono figure maschili autoritarie.
Cancro: il quadro è abbastanza complesso. Ci sono in atto attriti che dovrete risolvere specialmente in campo lavorativo o comunque pratico. C’e qualcuno che vuole fermarvi o controllarvi ma vista la vostra decisione, siete poco favorevoli a scendere a patti. Ora vi sentite nel giusto e vorrete continuare per la vostra strada con serenità e positività. Questo scontro servirà a delineare direttive e più che altro a far capire a gli altri come pensate. State costruendo una vostra dimensione: non fermatevi.
Leone: gli umori così come li avete, potrebbero giocare brutti scherzi alimentando paure e pessimismi. Un po’ di attenzione in ambito affettivo dove potreste riscontrare incomprensioni e qualche dissapore. Dalla vostra avrete ancora una buona energia vitale che tende a farvi rimanere a galla.
Vergine: una iniezione di fiducia è quello che serve. Gli umori saranno stabili ed elevati. Essi potranno contribuire a facilitare alcune azioni atte a sbrogliare qualche situazione spinosa. La vostra mente, ora discretamente lucida, sarà capace di partorire piani semplici ma efficaci. Gli attriti ancora in atto e che vi impediscono di far fluire il vostro operato, avranno vita breve.      
Bilancia: gli umori tendono al meglio ma tutto ciò che è di pratico nella vostra vita potrebbe dare qualche pensiero di troppo. Il quadro è abbastanza complicato in quanto vi sentite molto combattivi e troppo fondamentalisti rispetto ad alcune situazioni che in questo momento non potete gestire. Sarebbe meglio guardare bene come stanno le cose ed agire di conseguenza anche se doveste lasciare ad altri qualche vostra conquista. Questa scelta, anche se dolorosa, servirà a togliere qualche incombenza di troppo che potrebbe anche ritorcersi contro di voi.
Scorpione: torna qualche nuvola che opacizzerà la brillantezza di questo periodo. Sarà più che altro il quadro affettivo dove si concentreranno incomprensioni ed intoppi. Il resto sembra tutto in ordine e carico di aspettative. Visto il periodo razionale e perché no anche fortunato, non vi fate impensierire se ci saranno mancanze: quelle potrebbero esistere perché inutili per la vostra vita futura.
Sagittario: dopo qualche espansione che vi avrà fatto sognare, tornerete alla normalità anche con qualche incertezza e difficoltà. Dovete comunque pensare che state migliorando giorno per giorno e continuando così riuscirete a breve a concretizzare qualche vostra volontà. Il quadro affettivo sarà comunque dinamico e prolifico. Cambiamenti.
Capricorno: grazie ad una potente stabilità emotiva, riuscirete a controbilanciare mancanze nate da situazioni prettamente pratiche. Potrebbero nascere equivoci e scontri con persone maschili o che ricoprono figure autoritarie. Ci sono in atto tensioni che potrebbero avere sfoghi pratici, atti a decretare la fine di situazioni ormai esasperate e snervanti per voi stessi. Dovrete prendere decisioni importanti e magari anche difficili e poco adatte alle vostre naturali esigenze ma necessarie per vivere senza fardelli o costrizioni.
Acquario: gli affetti. Saranno probabilmente questi a soffrire di più a causa di combinazioni astrali pesanti e poco inclini alla positività. Potrebbero nascere incomprensioni o problematiche che verranno prepotentemente fuori e che vi impegneranno per risolverle. Sarà forse questo il compitino per casa. La vostra combattività sarà comunque elevata ma ricordate bene di non usarla solo per i vostri scopi che hanno come fine la vostra libertà.
Pesci: un discreto equilibrio astrale regalerà a voi anime in pena una soddisfacente stabilità interiore da usare anche nella vita pratica e professionale. Non pensate troppo a quegli intoppi che di tanto in tanto escono fuori: il quadro rimane comunque generoso verso ogni crescita. Buona stabilità nelle finanze.

Auguri a tutti.