lunedì 4 ottobre 2010

Un po' di ristoro.

Un piccolo ma potente ristoro per voi amici di "terra": Vergine, Capricorno e Toro.
Con la Luna nel segno zodiacale Vergine, avrete voi nascituri nel segno una sensibile razionalità. Con l'aiuto del  buon aspetto creatosi con la congiunzione Venere-Marte prima, e con l'ottimo aspetto di Plutone in Capricorno poi, sarete in grado di capire ed eventualmente creare innumerevoli situazioni dove voi stessi esprimerete tutte le vostre capacità economiche e numeriche. A voi capricornini, invece, queste produttive congiunzioni celesti,  apporteranno un po' di leggerezza/sensibilità al vostro proverbiale  attaccamento al denaro.Le vostre amate costruzioni possono avere anche qualche "sensibile" sfumatura........che ne dite?!
All'ultimo segno di terra, il Toro, devo confermare il trend negativo. SCHERZETTO!!!!!!!!!!
Bello è il cielo che si prospetta a voi amici torelli; la Luna,  importante per alcune sue sfaccettature, vi creerà un bel ristoro o addirittura, per alcuni, stimoli per profonde e costruttive trasformazioni. E' tempo di "staccarsi" dall'ormai obsoleto palo.
L'ingresso di Mercurio in Bilancia accrescerà nei segni d'aria come l'Acquario, Bilancia e Gemelli un notevole dinamismo, sia discorsivo che mentale. Ottima la congiunzione Sole-Mercurio-Saturno che miscelerà una notevole tenacia, energia fisica, energia mentale, che a voi acquariani farà meno vagare ma nello stesso tempo creare scalini di vita fortemente stabili. Per voi Gemelli qualche stonatura, non preoccupatevi, tra due giorni tutti gli strumenti saranno accordati.
Buona la Luna per voi facenti parte dei due dei tre segni di acqua come :lo Scorpione ed il Cancro.
Essa, piena di razionalità potrà scaturire belle sensazioni ed intuizioni che per alcuni di voi saranno buone per "accomodare" vie strette e tortuose(Cancro).
Nei pesciolini, questa Luna contraria farà scattare in voi le molle della chiusura: apritevi, gli altri astri saranno al vostro fianco. 
Per i segni dell'elemento fuoco: Sagittario, Ariete e Leone, questa Luna, potrà creare tensioni e qualche rottura e per qualche Sagittario, forse, sarà ora di cambiare. Il Leone, che è investito dalla "negativa" congiunzione Venere-Marte, potrà usufruire di questa luna come "partitore di "negatività", che renderà un po' più morbido questo periodo.
Per voi arietini vorrei spendere qualche pensiero personale in più. Il cielo ostico non vi permette di essere tranquilli come vorreste, in quanto non permette di farvi essere esplosivi e dinamici. La congiunzione Sole-Saturno-Mercurio, a voi arietini, porta da qualche tempo ostacoli dove occorre tutta la vostra energia per superarli.Gli insegnamenti di questo periodo saranno, nei prossimi, perle di saggezza che potreste dispensare a vostro piacimento. Lo giuro.
Per un po' di tempo non vendete o comprate, non azzardate, non date corpo a progetti che potrebbero essere sbagliati. Aspettate, anche se per voi è impossibile. E' questo il primo insegnamento a cui dovete attenervi. Vi voglio bene.