mercoledì 22 maggio 2013

Oroscopo 23 24 maggio.


Una Luna realista.

Ariete: sarete anche meno ansiosi e più tranquilli, pure nel sonno. L’ottimo momento, se gestito a dovere, produrrà notevoli incrementi su molti fronti sia personali che pratici. L’unica nota da apporre sarà quella di capire che non durerà moltissimo quindi dovrete lavorare con tempi stretti e soprattutto avere la razionalità giusta di organizzare il lavoro secondo schemi e non solo a causa del vostro impeto, questo servirà a non disperdere energie preziose.
Toro: torna un po’ di malumore o pensieri cupi rispetto ad alcune incombenze che non ammettono ritardi e non curanze. Potreste sentirvi più nervosi ed avere poca chiarezza mentale. Questo ovviamente andrà ad ostacolare le azioni volute e non, aumentando così l’instabilità. Fate passare queste giornate prima di fasciarvi la testa: si andrà comunque verso periodi più stabili.
Gemelli: sarete meno mossi dalla curiosità ma rimangono comunque tutti i presupposti per continuare a crescere. Non c’è tanto da dire, dovrete spingere sull’acceleratore senza troppi indugi, in questi giorni avrete anche la mente più chiara per elaborare piani o rivedere contratti poco chiari: è tutto in mano vostra.
Cancro: gli umori saranno giusti per inquadrare il problema. Anche se comunque intuitivi e sensibili, sarete molto razionali e poco inquinati da paure: saprete cosa sarà meglio per voi. In queste giornate potreste avere indizi importanti sul prossimo futuro o avere sentori di qualche nuovo indirizzo da cercare. Grazie ad un giusto distacco, sarete in grado di avanzare ipotesi razionali e molto vicine alla realtà: fatene tesoro, pensando a cosa fare per costruire un nuovo futuro.
Leone: il nervosismo potrà giocare brutti scherzi. A causa del la vostra innata voglia di primeggiare, potreste spingervi oltre calpestando aiuole altrui causando attriti poco gestibili. Cercate di scaricare le energie in esubero con altri modi più salutari e meno invasivi. In questo periodo, anche se esiste molta protezione, sarebbe meglio non esagerare: il “controllore Saturno” è sempre sopra le vostre teste e pronto a bacchettare. Evitate pessimismi inutili, ci sono ancora molte possibilità di vittoria.
Vergine: gli umori saranno abbastanza positivi tanto da rendervi attivi e combattivi. I problemi che caratterizzano questo periodo non andranno via grazie ad una maggiore grinta però, la stessa, vi metterà su piani diversi per eventuali contratti. Sarà facile incamerare critiche positive sulla vostra dignità. Tenete duro, tra qualche settimana dovreste iniziare ad intravedere la luce.
Bilancia: forti e diritti per la vostra strada. Potrebbe, questa frase fotografare il momento in atto. Non c’è molto da dire, avete l’opportunità di giocare le vostre carte con un buon margine di errore. Starà solo a voi scegliere cosa prendere. Vi devo comunque ricordare di non sedere sopra gli allori: il tempo è tiranno.
Scorpione: sarete lucidi e razionali. Gli umori sono giusti per inquadrare il problema nel modo meno inquinato possibile. Sarete abbastanza freddi e darete poco spazio a fronzoli e perdite di tempo: il cinismo a volte potrebbe risultare molto efficace. Ci sarà da pazientare ancora una decina di giorni prima di avere minori resistenze per poter fondare fondamenta stabili su cui ripartire.
Sagittario: qualcuno deve farlo. Il periodo in atto lascerà il segno nella vostra persona dato che metterà a dura prova anche le anime più dure. Il carico di pressione che avete non permette alcun movimento ed è forse questo la situazione più frustrante per uno spirito libero come il vostro. Non manca poi molto per periodi migliori però dovrete comunque passarlo, questo, per togliere così tutte quei fardelli che non hanno più necessità d’esistere. Il passaggio sarà duro ma necessario per capire in primis voi stessi e poi ciò che avete attorno.
Capricorno: più razionalità e volontà saranno le caratteristiche dominanti in queste giornate. C’è molta stabilità anche grazie ad un importante supporto di energia fisica sempre pronta a cui potreste attingere per colmare alcune mancanze.  Dovrete comunque affrettarvi per concludere i vostri contratti e per consolidare a dovere le vostre basi: tra non molto, tanta di quella energia potrebbe non esserci più.
Acquario: tornano alcuni pessimismi o pensieri rispetto a tutte responsabilità che sono arrivate in ottobre scorso. Il quadro generale è decisamente positivo tanto da poter avanzare qualsiasi proposta. Ciò invece che non andrebbe fatto sarà perder tempo pensando che questo periodo non finisca mai: grave errore. Cercate di chiudere ogni situazione pendente e cercare di dare la zampata finale per accaparrarsi quanto più possibile.
Pesci: vi sentirete meglio indipendentemente da ciò che potrà accadere nella vita reale. Avrete gli umori stabili e forti, inquadrati in schemi razionali. Si avete capito bene, di tanto in tanto sarete meno evanescenti e più “attaccati” al terreno. Per chi crea ci sarà la possibilità di essere fecondi e pensare a progetti geniali. Non è ancora il tempo per raccogliere ma di sicuro lo è per seminare.
Auguri a tutti.