venerdì 11 aprile 2014

Oroscopo 11-13 aprile

Oroscopo 11-13 aprile

Una Luna pulita
Ariete: sono giornate buone per visionare razionalmente tutti quei movimenti attorno a voi difficili da capire. Il quadro generale genera situazioni alquanto complesse e cariche di contrasti, in questi due giorni potete inquadrarle meglio e senza troppi inquinamenti. Sono settimane “difficili” a causa di un tira e molla stressante. Pazienza.
Toro: bene, bene soprattutto sugli umori che godranno di stabilità. Il quadro rimane buono e attivo su più fronti. Favorite le trasformazioni anche quelle più difficili a causa della vostra proverbiale staticità. Rigenerazione a livello fisico.
Gemelli: in questi giorni sarete piuttosto irascibili e confusi. Vi sarà difficile organizzare il lavoro e prendere decisioni anche nel quotidiano. Tutto sembra rallentato o meglio voi sarete rallentati. In amore sarà difficile gestire situazioni a causa di un forte malcontento dettato però più dalle vostre stranezze che non da reali malefatte. Rimane sempre una forte componente energetica da sfruttare per reagire.
Cancro: grazie agli umori più stabili dovreste realizzare e concepire iter più funzionali. Il quadro è un po’ bizzarro in quanto concorrono energie decisamente propositive, espansive e costruttive rallentate e contrastate da altre molto impegnative e poco inclini a favoreggiarvi. Questo si traduce in stress e capovolgimenti di fronte repentini. Sono abbastanza convinto che in qualche settimana emergerà la positività di questo momento. Aspettate.
Leone: siete comunque reattivi e energici e perché no anche speranzosi. Sfruttate questo miniperiodo per organizzare e chiudere affari. Essere sorvegliati da Saturno non è cosa facile, visto anche e soprattutto il vostro temperamento ma queste restrizioni hanno il compito di insegnare che tutto non si può avere. Maturità.
Vergine: gli umori potrebbero essere più positivi se riusciste ad evitare disappunti in ambito affettivo. In realtà potreste vivere qualche malcontento o malinteso a causa di inquinamenti o foschie potenti. Attenti quindi a non vedere lucciole per lanterne. Ci sono in atto trasformazioni importanti.
Bilancia: essere schematici e senza sfumature non sarà proprio il vostro credo ma potrebbe aiutarvi a gestire quelle situazioni dove si necessita scaltrezza e quadrature. Il periodo, detto più volte, presenta difficoltà pronunciate in molti settori ma soprattutto in quello professionale dato che siete contrastati da “agenti” esterni molto potenti che tendono a mettervi fuori giuoco. Pensate a tutto, anche a quello che non penserete mai.
Scorpione: un po’ meglio grazie ad una minor confusione e ad una più forte razionalità. Sarebbero da sfruttare al meglio queste giornate per avanzare proposte o vostre iniziative. L’espansione di questo periodo, anche se con sacrificio, potrà portarvi in alto. Piccoli ma interessanti movimenti in ambito affettivo.
Sagittario: gli umori non sono così brillanti ma avete comunque tanta energia da dispensare come e quando volete. Il problema, rimarco, sarà dove metterete questa pulsione vista la vostra naturale evanescenza. Siate concreti e non pensate a lunghezze sempre esagerate. Operate nelle vicinanze.
Capricorno: una giusta dose di positività è proprio quello che ci vuole. Sarete più propositivi o reagirete, alle incombenze dl periodo, in modo ottimale. Siete nel mezzo della bufera e quindi nel prendere decisioni pensate già da un po’ di tempo. Tra un paio di settimane dovreste vedere un po’ di luce.
Acquario: gli umori tendono a salire e con essi anche le energie. Avete da evadere qualche incombenza: fatelo. Dovete riuscire a scindere quello che la vita impone da quello che potenzialmente potete fare voi. Anche se siete costretti ad iter di vita non convenzionali alle vostre idee, ciò non toglie che potete agire in quel contesto ritagliandovi spazi vitali e vostri.
Pesci: questa razionalità non è farina del vostro sacco. Sarete costretti a qualche iter pratico poco vicino alle vostre sfumature emotive. In questi giorni sarà quindi difficile agire e sognare come vorreste viste le incombenze pratiche e non dettate da voi a cui dovete stare. In campo affettivo potrebbero esserci malintesi o situazioni confuse. Il quadro rimane comunque splendido.
Auguri a tutti.